Cronaca
Abusivo di Cinecittà arrestato per acquisto di Rolex da 13mila euro con carta rubata.
Con il vizio del “lusso” da occupante abusivo dell’Hotel Cinecittà, Felipe Sebastian Rodriguez Perez, un cittadino cileno classe 1983, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Roma Centro per indebito utilizzo di carte di credito. La sua storia è un’epopea di furti e rapine con l’abitudine di utilizzare poi le carte di credito delle vittime per acquisti di beni di lusso. Recentemente, ha acquistato un orologio Rolex da 13 mila euro grazie alla carta di credito sottratta a una turista statunitense.
LA DINAMICA
L’uomo, con un passato di reati specifici contro il patrimonio, ha vissuto per anni nell’ex struttura alberghiera di Cinecittà. Entrato nell’orologeria di via Cavour pochi giorni dopo il furto, ha trascorso molto tempo visionando diversi modelli di Rolex fino a scegliere quello dal costo di 13 mila euro. Le telecamere del negozio hanno registrato l’intera scena e, nonostante il pagamento sia andato a buon fine, le forze dell’ordine sono state allertate e hanno ricostruito la dinamica dell’acquisto risalendo all’identità di Perez.
LE INDAGINI
I carabinieri, dopo aver visionato le immagini e ascoltato i dipendenti del negozio, hanno identificato Perez, che era già noto alle autorità per episodi passati. L’arresto è avvenuto mentre era già detenuto per un altro furto e, durante l’interrogatorio di convalida, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nell’ordinanza del giudice si sottolinea che alla base del delitto c’è un furto di carta di credito, anche se non si esclude che lo stesso Perez possa averlo commesso. L’uomo, prima del secondo arresto, aveva vissuto con la compagna nell’ex Hotel di via Eudo Giulioli, nota per le occupazioni abusive da parte di extracomunitari, prevalentemente sudamericani, e finalmente liberata alla fine dello scorso settembre.
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità3 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità3 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa