Cronaca
Abusivo di Cinecittà arrestato per acquisto di Rolex da 13mila euro con carta rubata.

Con il vizio del “lusso” da occupante abusivo dell’Hotel Cinecittà, Felipe Sebastian Rodriguez Perez, un cittadino cileno classe 1983, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Roma Centro per indebito utilizzo di carte di credito. La sua storia è un’epopea di furti e rapine con l’abitudine di utilizzare poi le carte di credito delle vittime per acquisti di beni di lusso. Recentemente, ha acquistato un orologio Rolex da 13 mila euro grazie alla carta di credito sottratta a una turista statunitense.
LA DINAMICA
L’uomo, con un passato di reati specifici contro il patrimonio, ha vissuto per anni nell’ex struttura alberghiera di Cinecittà. Entrato nell’orologeria di via Cavour pochi giorni dopo il furto, ha trascorso molto tempo visionando diversi modelli di Rolex fino a scegliere quello dal costo di 13 mila euro. Le telecamere del negozio hanno registrato l’intera scena e, nonostante il pagamento sia andato a buon fine, le forze dell’ordine sono state allertate e hanno ricostruito la dinamica dell’acquisto risalendo all’identità di Perez.
LE INDAGINI
I carabinieri, dopo aver visionato le immagini e ascoltato i dipendenti del negozio, hanno identificato Perez, che era già noto alle autorità per episodi passati. L’arresto è avvenuto mentre era già detenuto per un altro furto e, durante l’interrogatorio di convalida, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nell’ordinanza del giudice si sottolinea che alla base del delitto c’è un furto di carta di credito, anche se non si esclude che lo stesso Perez possa averlo commesso. L’uomo, prima del secondo arresto, aveva vissuto con la compagna nell’ex Hotel di via Eudo Giulioli, nota per le occupazioni abusive da parte di extracomunitari, prevalentemente sudamericani, e finalmente liberata alla fine dello scorso settembre.
Cronaca
La banda del buco torna in azione: assalto alla Bcc di via Portuense

HaiMaiSentitoDiUnaRapinaAttraversoUnBucoNelPavimento? Scopri i dettagli di questo colpo audace che sta facendo impazzire le forze dell’ordine!
L’Irruzione Sconvolgente
All’alba a Roma, in via Portuense 1497, due uomini armati e con il volto coperto hanno messo a segno un colpo da film d’azione. Entrando attraverso un buco praticato nel pavimento della Banca di Credito Cooperativo, hanno bloccato i dipendenti, rinchiudendoli in una stanza, e sono fuggiti con un bottino ancora da quantificare. Immagina l’adrenalina di un’operazione così ingegnosa – come hanno fatto a pianificarla senza essere scoperti?
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria e della Compagnia di Ostia, che hanno subito istituito posti di blocco lungo le possibili vie di fuga. Le ricerche sono state diramate a tutte le forze di polizia, con indagini in corso per identificare i responsabili. Ma cosa nasconde questa banda di ladri così elusivi? Il Colpo Precedente che Fa Raccapriccio
Non è la prima volta: solo pochi giorni fa, il 7 aprile, un episodio simile ha colpito la filiale Bcc in via Bartolomeo Cavaceppi a Mezzocammino. I rapinatori armati erano entrati allo stesso modo, attraverso un buco nel pavimento, minacciando il personale e portando via il denaro dalla cassaforte prima di sparire nel nulla. Potrebbe esserci una banda organizzata dietro questi colpi misteriosi?
Cronaca
Ex detenuto minaccia di gettarsi nel Tevere: “Ho perso tutto, solo Papa Francesco pensava a noi”

ShockingRoma: Un uomo di 50 anni tenta il suicidio a Castel Sant’Angelo urlando “Voglio parlare con i giornalisti” – Riuscito il salvataggio dei carabinieri!
Il drammatico episodio a Roma
Immaginate una scena da film nel cuore di Roma: un uomo di 50 anni, originario della città eterna, si è arrampicato su Castel Sant’Angelo in un gesto estremo che ha fatto gelare il sangue a passanti e turisti. Cosa lo ha spinto a un atto così disperato? Le indiscrezioni rivelano che voleva attirare l’attenzione dei media, lasciando tutti a chiedersi quali segreti nascondesse dietro quella richiesta inaspettata.
Le parole che hanno incuriosito tutti
“Voglio parlare con i giornalisti!” ha gridato l’uomo, alimentando la suspense e facendoci domandare: che messaggio urgente aveva da condividere? Questa frase enigmatica ha trasformato un momento di crisi in un vero e proprio mistero, attirando l’interesse di chi ama le storie che vanno oltre l’ordinario e promettono rivelazioni scioccanti.L’intervento eroico dei carabinieri
In un batter d’occhio, i carabinieri sono intervenuti con un’operazione da cardiopalma, salvando l’uomo da un pericolo imminente. Ma cosa succederà ora? Questa vicenda lascia spazio a infinite domande: quali saranno le sue rivelazioni e come cambierà la narrazione di questo evento? Non perdetevi gli aggiornamenti su una storia che potrebbe sconvolgere Roma!
-
Cronaca7 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Ho trame in mente. Produttori, non fate i pigri.