Seguici sui Social

Cronaca

Accordo si avvicina alla crisi in Regione Lazio, incontro lampo al G7.

Pubblicato

il

Accordo si avvicina alla crisi in Regione Lazio, incontro lampo al G7.

Lunedì a Fiuggi si è tenuto un incontro significativo a margine del G7, che ha visto la partecipazione di importanti figure politiche regionali. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione e rappresentanti di vari schieramenti, per discutere questioni cruciali a livello locale.

In un contesto internazionale turbulentato da tensioni politiche, il ministro degli Esteri ha sottolineato l’importanza dell’unità. Questo messaggio è stato accolto anche dai partecipanti locali, sperando che un simile spirito di unità possa aiutare a risolvere le complesse dinamiche politiche interne alla Regione. Nonostante la delicatezza del tema, fonti presenti dichiarano che l’incontro non si è trasformato in un vertice di partito.

La Situazione

Attualmente, Forza Italia detiene sette consiglieri regionali, in crescita rispetto ai tre iniziali, anche grazie all’ingresso di esponenti provenienti dalla Lega. Tuttavia, la composizione della giunta rimane invariata con due assessori per ogni partito. Forza Italia, in coalizione con Noi Moderati, possiede una significativa influenza, data la capacità di far mancare il numero legale nelle sedute del consiglio regionale.

Le indiscrezioni suggeriscono che un accordo potrebbe essere raggiunto a breve, ma le trattative si protraggono da mesi, spesso con la percezione di essere vicine a una conclusione.

Lo Scenario

Le fonti indicano che l’accordo potrebbe assegnare la vice-presidenza della Regione a Forza Italia, accompagnata da deleghe significative come l’Urbanistica e il Cinema, settori che rivestono un rilievo economico. La cessione di tali incarichi richiederebbe alcune riorganizzazioni, ma si esclude la possibilità di duplicare la vicepresidenza, che imporrebbe una modifica dello statuto regionale. L’attuale vice-presidente, concentrata sul suo lavoro, non sembra particolarmente coinvolta nelle negoziazioni delle posizioni dirigenziali.

Cronaca

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Pubblicato

il

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.

Implicazioni della Dichiarazione

L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.

Aspetti Legali

La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.

Contesto del Processo

La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025