Attualità
Addio all’agente della penitenziaria schiacciato da un muro, i funerali di Angelo Simoni
Amici, parenti e colleghi si riuniranno per salutare Angelo Simoni, l’agente della polizia penitenziaria deceduto in un tragico incidente mentre operava con un escavatore a Ceccano. I funerali si terranno domani nella chiesa di San Paolo della Croce.
Lutto nella comunità di Ceccano
La cerimonia funebre di Angelo Simoni avrà luogo domani, lunedì 11 novembre, a Ceccano, provincia di Frosinone, alle ore 15.15. Simoni, cinquantunenne originario di Patrica, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un muro nella sua proprietà durante lavori con un escavatore. Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia inviando messaggi di cordoglio. Il sindacato Uilpa polizia penitenziaria Lazio ha reso omaggio al collega esprimendo il proprio dolore: “Angelo riposa in pace”.
L’incidente fatale
Il dramma si è consumato intorno alle 17.30, quando Angelo Simoni stava manovrando un escavatore nel giardino di casa, in via Badia a Ceccano. Durante le operazioni, ha accidentalmente colpito una parete che sosteneva una scala esterna, provocandone il crollo. Purtroppo, per Simoni non c’è stato nulla da fare: nonostante la tempestiva allerta al Numero Unico delle Emergenze 112 e l’arrivo dei soccorritori, il decesso è stato immediato.
Le operazioni di soccorso e l’indagine
I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per il recupero del corpo e per garantire la sicurezza del sito del crollo. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti di rito, confermando la natura accidentale del tragico evento. L’intera comunità è in lutto per la perdita di un amato cittadino e collega.
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità3 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità3 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa