Seguici sui Social

Cronaca

«Aggressioni e risse all’interno del locale»

Pubblicato

il

«Aggressioni e risse all’interno del locale»

Il celebre locale “Piper” di via Tagliamento, noto fin dagli Anni Sessanta come culla di artisti e talenti, è stato chiuso temporaneamente. La decisione arriva dal Questore di Roma a seguito di controlli ripetuti su infrazioni che si protraevano da gennaio scorso. Il provvedimento di chiusura avrà una durata di dieci giorni, con la motivazione di accertate violazioni legate all’eccessiva presenza di persone, regole antifumo non rispettate e personale assunto senza qualifiche adeguate.

Motivi della Chiusura

Durante i controlli, è stato rilevato che il locale ospitava più di mille persone, a fronte di una capienza massima consentita di 390. Inoltre, è stata constatata una mancata vigilanza sul divieto di fumo, e il personale, qualificato dal gestore come steward, non possedeva le necessarie certificazioni. Anche l’assembramento all’entrata del locale ha causato problemi per la quiete pubblica e per la circolazione stradale.

Episodi di Disordine

La chiusura si inserisce in un quadro di episodi di risse e aggressioni che si sono verificati sia all’interno del “Piper” sia nelle sue immediate vicinanze, coinvolgendo frequentatori del locale. La decisione mira a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, considerando che l’attività del locale è stata valutata come potenziale rischio per la sicurezza e favorevole a comportamenti illeciti. La Questura sottolinea la necessità di proteggere l’incolumità dei cittadini, dato l’afflusso di persone socialmente pericolose attratte dal locale.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);