Cronaca
Al G7 avvicinato l’accordo con un incontro lampo
Un incontro a margine del G7 ha riunito a Fiuggi i primi attori della politica regionale. All’evento, organizzato dal ministro degli Esteri, erano presenti anche il presidente della Regione e altri esponenti di spicco. Sebbene non vi sia stato un vero vertice di partito, l’incontro ha rappresentato un’occasione per discutere questioni politiche in corso.
La Situazione
Attualmente, gli azzurri vantano sette consiglieri regionali, un numero cresciuto significativamente rispetto all’inizio della legislatura, grazie anche all’arrivo di ex membri della Lega. In giunta, entrambe le formazioni mantengono due assessori ciascuna. L’accoppiata Forza Italia-Noi Moderati ha avuto il potenziale per influenzare il numero legale, scegliendo talvolta di disertare sedute cruciali.
Lo Scenario
Secondo indiscrezioni, un accordo potrebbe essere imminente, prevedendo la vice-presidenza della Regione e alcune deleghe di rilievo per Forza Italia. La situazione, in evoluzione da mesi, lascia intendere una possibile svolta, anche se resta incerta l’effettiva realizzazione delle proposte avanzate. Nel frattempo, l’attuale vicepresidente si è dichiarata più focalizzata sul proprio lavoro quotidiano che su movimenti di poltrone.
-
Cronaca6 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Cronaca2 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità1 giorno fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità6 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico