Cronaca
Al Tiburtino la raccolta dei rifiuti è dedicata a un’intera giornata mentre si fa jogging.

Iniziativa per la riduzione dei rifiuti: La Sapienza si mobilita
L’Università La Sapienza si fa promotrice di un’importante iniziativa nell’ambito della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2024”. L’ateneo romano si rivolge ai propri studenti per sensibilizzarli sul tema dello spreco alimentare, adottando lo slogan “Food waste is out of taste!” (Lo spreco alimentare è disgustoso), scelto dalla Commissione Europea. I dati evidenziano che gli Stati dell’UE producono annualmente oltre 59,2 milioni di tonnellate di rifiuti alimentari.
Punti ristoro e riduzione degli sprechi
Dal 18 al 22 novembre, nei punti ristoro dell’università, sarà possibile acquistare le eccedenze alimentari giornaliere con uno sconto del 50%. I luoghi coinvolti comprendono il “Bar Caffetteria P.le Aldo Moro”, “Bar Caffetteria del Pratone”, “Bar Caffetteria Regina Elena”, “Ristorante Pizza Caffè Marco Polo” e “Bar Caffetteria Villa Mirafiori”. Questa iniziativa mira a sensibilizzare gli studenti sui temi del consumo consapevole e della sostenibilità.
Giornata di Plogging alla Sapienza
L’attenzione all’ambiente continua sabato con il “Plogging day”, durante il quale gli studenti sono invitati a partecipare a un’attività che combina il jogging con la raccolta dei rifiuti. Il ritrovo è fissato presso la Residenza Luca Serianni, e ai partecipanti verranno forniti guanti e sacchi per la raccolta. L’iniziativa vuole coniugare l’attività fisica con l’impegno ecologico, promuovendo comportamenti virtuosi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare: residenza.lucaserianni@meitsrl.it.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello