Seguici sui Social

Cronaca

Al via la campagna nata per sensibilizzare sul ruolo dei Centri Antiviolenza.

Pubblicato

il

Al via la campagna nata per sensibilizzare sul ruolo dei Centri Antiviolenza.

Il mondo sportivo, noto per la sua capacità di unire le persone attraverso eventi e competizioni emozionanti, è spesso coinvolto anche in iniziative di sensibilizzazione su temi sociali importanti. Un esempio significativo è rappresentato dalla nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da ‘VenUS Urban Art’ e dalla cooperativa BeFree, promossa da Roma Capitale.

La Campagna “VenUS Informa”

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre, dalle 18:00 alle 20:00, al Centro Antiviolenza Nilde Lotti, è stata lanciata la campagna “VenUS Informa”. L’iniziativa mira a sensibilizzare sull’importanza dei Centri Antiviolenza (CAV) e coinvolgerà sia il pubblico romano che gli utenti online fino alla fine del 2024. La campagna prevede l’affissione di poster in 50 punti strategici della città, con il messaggio: “Chiama il 1522 se pensi di star vivendo una situazione di violenza”, accompagnato dall’hashtag #Auguriefigliefemmine.

Eventi di Approfondimento

L’evento al Centro Antiviolenza vede la partecipazione di importanti ospiti, tra cui figure istituzionali e professionisti impegnati nella lotta alla violenza di genere. Durante il pomeriggio, sarà dedicato un momento al dibattito sul tema, con la presenza di Stefania Catallo, autrice del libro “Quelle brave ragazze”, che affronta il fenomeno della violenza di genere.

Diffusione e Condivisione

Per coinvolgere anche il pubblico giovane, i messaggi della campagna verranno diffusi su piattaforme social come Instagram e TikTok, al fine di promuovere ulteriormente le attività dei Centri Antiviolenza. Questa iniziativa rappresenta un impegno costante di Roma Capitale nel contrastare la violenza di genere e promuovere una cultura di rispetto e parità. L’incontro si svolgerà in un clima conviviale, con la possibilità di condividere idee e riflessioni sul tema.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);