Attualità
Allerta meteo Lazio giovedì 7 novembre: rischio piogge e temporali a Latina
La Regione Lazio ha diramato un avviso di allerta meteo per il pomeriggio di oggi e per le successive 24/30 ore, che interessa la provincia di Latina, con il rischio di piogge e temporali.
La direzione emergenza, la Protezione Civile e il Numero unico delle emergenze 112 della Regione Lazio ha emesso un avviso di allerta gialla valido dal pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, per le successive 24 – 30 ore. Secondo quanto dichiarato nella nota, “si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sull’arcipelago pontino con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. L’allerta riguarda la provincia di Latina: nel resto del Lazio, infatti, non sono al momento previste piogge, ma un clima caratterizzato da bel tempo e temperature tutto sommato miti.
“Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle “Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio”, si legge nella nota. Come al solito, il rischio principale è quello dei vari allagamenti, che potrebbero causare problemi soprattutto agli automobilisti, con conseguenti disagi per la viabilità cittadina.
Secondo quanto previsto dal bollettino di allerta meteo, i temporali dovrebbero fino a domani sera, mentre le temperature rimarranno…
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità3 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità3 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa