Seguici sui Social

Attualità

Amar Kudin: sirene, tricolore e applausi accompagnano il funerale del poliziotto morto nell’incidente tra volanti

Pubblicato

il

Amar Kudin: sirene, tricolore e applausi accompagnano il funerale del poliziotto morto nell’incidente tra volanti

Si è svolto nel campo da rugby di Paese, in provincia di Treviso, l’ultimo saluto ad Amar Kudin, un poliziotto di 32 anni, morto in un tragico incidente stradale a Roma. Alla cerimonia, organizzata per rendere omaggio all’agente, hanno partecipato circa duemila persone, tra cui familiari, amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni.

Cerimonia tra silenzio e applausi

Il feretro è stato scortato fino al campo sportivo da un corteo di moto e auto della Polizia, con le sirene in funzione. Durante il rito funebre, sono stati osservati tutti gli onori del caso, inclusi il silenzio d’ordinanza e l’ingresso della bara coperta dal tricolore, accompagnata dagli applausi dei presenti. Dopo la celebrazione, il feretro è stato trasferito al cimitero di Paese per la tumulazione. Venerdì scorso, la camera ardente era stata allestita alla caserma Maurizio Giglio di Roma.

Un giovane agente ricordato dalla comunità

Le esequie hanno visto la partecipazione di varie autorità regionali e locali, così come rappresentanti del mondo sportivo, in particolare del rugby, disciplina che Amar praticava con passione. Durante il funerale, la sindaca Katia Uberti ha ricordato il percorso di Amar, dall’arrivo in Italia nel 1993 alla carriera nella Polizia di Stato, sottolineando i valori di lealtà e impegno che Kudin incarnava sia come atleta che come agente.

Messaggi di vicinanza sono stati espressi alla famiglia di Amar, con un riconoscimento al ruolo fondamentale della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità. La comunità e le istituzioni si sono unite nel dolore e nella memoria di un giovane che ha lasciato un segno indelebile.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);