Connect with us

Attualità

Amica alla guida dell’auto denunciata per la morte di Francesca Mandarino nell’incidente sulla Tiburtina

Published

on

Amica alla guida dell’auto denunciata per la morte di Francesca Mandarino nell’incidente sulla Tiburtina

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità universitaria di Roma e il comune di origine della ventunenne Francesca Mandarino. La giovane, studentessa fuorisede di Cosenza presso l’Università La Sapienza, ha perso la vita in seguito a uno schianto sulla via Tiburtina, mentre rientrava da una cena legata alla sua campagna elettorale studentesca. L’alta velocità e l’impatto devastante con un’altra vettura hanno portato a una carambola che si è conclusa tragicamente contro un muro.

L’Incidente

L’incidente ha visto coinvolta un’automobile Opel Mokka, guidata da una ventitreenne, ora denunciata per omicidio stradale. La polizia attende i risultati dell’alcool test. Nell’auto viaggiavano complessivamente cinque persone, diverse delle quali hanno riportato serie ferite. Tra queste, un amico di Francesca è stato ricoverato in gravi condizioni, ma da poco si è svegliato dal coma.

In Ricordo di Francesca

Francesca Mandarino era una studentessa attiva e si preparava a vivere la sua prima esperienza elettorale nell’ateneo, rappresentando la lista Sapienza Futura per le elezioni studentesche. La giovane era molto coinvolta nella vita universitaria, tanto che nei giorni precedenti il tragico evento aveva svolto una fervente attività di sensibilizzazione al voto. La scomparsa ha scatenato numerosi ricordi e messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e professori, culminati in una fiaccolata organizzata presso l’ateneo.

Commozione a Cosenza

La notizia della morte di Francesca ha colpito duramente anche la sua comunità di origine, Mandatoriccio, in provincia di Cosenza. Cresciuta come rappresentante d’istituto al liceo, aveva deciso di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi. In segno di lutto, le attività ufficiali sono state sospese nel comune, in attesa dei funerali della giovane, durante i quali verrà proclamato lutto cittadino.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024