Seguici sui Social

Cronaca

Anziana narcotizzata con succo di mirtillo da una badante per essere rapinata. Arrestata 30enne.

Pubblicato

il

Anziana narcotizzata con succo di mirtillo da una badante per essere rapinata. Arrestata 30enne.

Un episodio di cronaca ha visto protagonista una donna di 37 anni, accusata di aver narcotizzato un’anziana signora di 80 anni per derubarla. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando, con l’inganno, la donna si è fatta assumere come domestica dall’anziana.

Il piano ingegnoso

Secondo quanto ricostruito, la presunta rapinatrice avrebbe offerto un succo di mirtillo alla sua datrice di lavoro, contenente un potente sonnifero. In seguito, ha sottratto il portafoglio della vittima, effettuando prelievi con la sua carta di credito. L’indagine, condotta dagli agenti del VII Distretto San Giovanni, ha portato alla sua identificazione e successivo arresto, dopo aver esaminato le immagini di videosorveglianza del condominio e degli istituti di credito.

Le indagini e l’arresto

Le ricerche hanno inoltre fatto emergere un precedente per la donna, già ricercata per un episodio analogo avvenuto a Napoli nel 2016. La misura cautelare in carcere è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari, e la 37enne è stata rintracciata alla stazione Termini.

L’anziana vittima si è accorta di quanto accaduto solo al risveglio, trovando vuota una bottiglia di farmaci inutilizzati da anni e constatando l’ammanco di denaro. Dopo essersi ripresa, ha sporto denuncia alla polizia, che ha agito con rapidità portando all’arresto della sospettata.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);