Seguici sui Social

Cronaca

Anziana narcotizzata con succo di mirtillo da una badante per essere rapinata. Arrestata 30enne.

Pubblicato

il

Anziana narcotizzata con succo di mirtillo da una badante per essere rapinata. Arrestata 30enne.

Un episodio di cronaca ha visto protagonista una donna di 37 anni, accusata di aver narcotizzato un’anziana signora di 80 anni per derubarla. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando, con l’inganno, la donna si è fatta assumere come domestica dall’anziana.

Il piano ingegnoso

Secondo quanto ricostruito, la presunta rapinatrice avrebbe offerto un succo di mirtillo alla sua datrice di lavoro, contenente un potente sonnifero. In seguito, ha sottratto il portafoglio della vittima, effettuando prelievi con la sua carta di credito. L’indagine, condotta dagli agenti del VII Distretto San Giovanni, ha portato alla sua identificazione e successivo arresto, dopo aver esaminato le immagini di videosorveglianza del condominio e degli istituti di credito.

Le indagini e l’arresto

Le ricerche hanno inoltre fatto emergere un precedente per la donna, già ricercata per un episodio analogo avvenuto a Napoli nel 2016. La misura cautelare in carcere è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari, e la 37enne è stata rintracciata alla stazione Termini.

L’anziana vittima si è accorta di quanto accaduto solo al risveglio, trovando vuota una bottiglia di farmaci inutilizzati da anni e constatando l’ammanco di denaro. Dopo essersi ripresa, ha sporto denuncia alla polizia, che ha agito con rapidità portando all’arresto della sospettata.

Cronaca

Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

Pubblicato

il

Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

A Pigneto e dintorni è scoppiato il caos! Arrestato un romeno senza fissa dimora mentre spacciava crack, 21 denunciati e 2 multati per droga. Sembra che la periferia romana sia diventata un luna park del crimine con ex terreni confiscati alla mafia trasformati in squat. #RomaNonSiMeritaQuesto #CaosCapitale

I carabinieri hanno beccato un romeno di 38 anni, con precedenti, mentre passava due dosi di crack a un cliente. Addosso aveva 90 euro, sequestrati insieme alla droga. Ma non è finita qui: in via dell’Acqua Brulicante, 20 persone, per lo più straniere e disoccupate, sono state sorprese a occupare abusivamente l’Ex-Borghetto degli Artigiani, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.

Intanto, un romano di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato a rubare 260 euro dalla borsa di una conoscente. E per concludere, due persone trovate con droga sono state sanzionate e segnalate al Prefetto. Tutto questo con l’aiuto di vari nuclei dei carabinieri, compresi quelli cinofili.

Continua a leggere

Cronaca

Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

Pubblicato

il

Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

AchilleLauro torna a sorpresa sulla scalinata di Piazza di Spagna per un secret concert, un evento esclusivo per pochi fortunati. Stavolta niente riprese, solo musica per i fan che si sono prenotati su Instagram. Il cantautore ha presentato il nuovo singolo Amor, dedicato a Roma, e qualche classico. L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di Roma nello spettacolo. Lauro lancia il nuovo album Comuni mortali, in uscita venerdì, e si prepara per i concerti sold out al Circo Massimo e Palazzo dello Sport.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025