Cronaca
Anziana narcotizzata con succo di mirtillo da una badante per essere rapinata. Arrestata 30enne.
Un episodio di cronaca ha visto protagonista una donna di 37 anni, accusata di aver narcotizzato un’anziana signora di 80 anni per derubarla. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando, con l’inganno, la donna si è fatta assumere come domestica dall’anziana.
Il piano ingegnoso
Secondo quanto ricostruito, la presunta rapinatrice avrebbe offerto un succo di mirtillo alla sua datrice di lavoro, contenente un potente sonnifero. In seguito, ha sottratto il portafoglio della vittima, effettuando prelievi con la sua carta di credito. L’indagine, condotta dagli agenti del VII Distretto San Giovanni, ha portato alla sua identificazione e successivo arresto, dopo aver esaminato le immagini di videosorveglianza del condominio e degli istituti di credito.
Le indagini e l’arresto
Le ricerche hanno inoltre fatto emergere un precedente per la donna, già ricercata per un episodio analogo avvenuto a Napoli nel 2016. La misura cautelare in carcere è stata disposta dal Giudice per le indagini preliminari, e la 37enne è stata rintracciata alla stazione Termini.
L’anziana vittima si è accorta di quanto accaduto solo al risveglio, trovando vuota una bottiglia di farmaci inutilizzati da anni e constatando l’ammanco di denaro. Dopo essersi ripresa, ha sporto denuncia alla polizia, che ha agito con rapidità portando all’arresto della sospettata.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera