Attualità
Augusto Minzolini condanna per aver definito Virginia Raggi “incapace, ignorante e demente”
Nel contesto di una sentenza che pone fine a un caso di diffamazione avviato diversi anni fa, il giornalista ed ex senatore Augusto Minzolini è stato condannato per aver offeso l’ex sindaco di Roma, Virginia Raggi. La sentenza è stata divulgata dalla stessa consigliera del Movimento 5 Stelle, che ha commentato l’esito sociale e mediatico di un episodio accaduto sette anni fa.
Il Tweet Contestato
Nel suo messaggio su Twitter, Minzolini aveva espresso commenti offensivi nei confronti della Raggi, descrivendola con termini duri. La polemica era nata dopo una caduta in motorino su una strada municipale, erroneamente attribuita alle responsabilità della sindaca di allora. Raggi ha sottolineato come l’episodio si fosse svolto su una strada non di competenza comunale, quindi al di fuori della sfera di pertinenza del suo mandato.
Le Reazioni di Virginia Raggi
Virginia Raggi ha chiarito sui social che nonostante la natura della strada, gli insulti ricevuti non potevano essere giustificati. Ha proseguito affermando che inizialmente non era interessata a un risarcimento economico ma piuttosto a ricevere delle scuse sincere da parte di Minzolini. Tuttavia, l’ex giornalista non si presentò alla mediazione, portando alla prosecuzione della causa.
In un articolo del 2021, Minzolini aveva accennato al processo in corso, descrivendo la vicenda come una conseguenza dei disservizi stradali a Roma. Tuttavia, il giudizio della corte riconosce la responsabilità degli insulti, chiudendo un capitolo lungo sette anni.
-
Attualità2 giorni ago
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità6 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità1 giorno ago
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità7 giorni ago
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia