Connect with us

Attualità

Augusto Minzolini condanna per aver definito Virginia Raggi “incapace, ignorante e demente”

Published

on

Augusto Minzolini condanna per aver definito Virginia Raggi “incapace, ignorante e demente”

Nel contesto di una sentenza che pone fine a un caso di diffamazione avviato diversi anni fa, il giornalista ed ex senatore Augusto Minzolini è stato condannato per aver offeso l’ex sindaco di Roma, Virginia Raggi. La sentenza è stata divulgata dalla stessa consigliera del Movimento 5 Stelle, che ha commentato l’esito sociale e mediatico di un episodio accaduto sette anni fa.

Il Tweet Contestato

Nel suo messaggio su Twitter, Minzolini aveva espresso commenti offensivi nei confronti della Raggi, descrivendola con termini duri. La polemica era nata dopo una caduta in motorino su una strada municipale, erroneamente attribuita alle responsabilità della sindaca di allora. Raggi ha sottolineato come l’episodio si fosse svolto su una strada non di competenza comunale, quindi al di fuori della sfera di pertinenza del suo mandato.

Le Reazioni di Virginia Raggi

Virginia Raggi ha chiarito sui social che nonostante la natura della strada, gli insulti ricevuti non potevano essere giustificati. Ha proseguito affermando che inizialmente non era interessata a un risarcimento economico ma piuttosto a ricevere delle scuse sincere da parte di Minzolini. Tuttavia, l’ex giornalista non si presentò alla mediazione, portando alla prosecuzione della causa.

In un articolo del 2021, Minzolini aveva accennato al processo in corso, descrivendo la vicenda come una conseguenza dei disservizi stradali a Roma. Tuttavia, il giudizio della corte riconosce la responsabilità degli insulti, chiudendo un capitolo lungo sette anni.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024