Attualità
Auto con oltre 136 chili di fuochi d’artificio illegali sequestrata sul Gra
Un uomo è stato fermato e denunciato per il trasporto di 136 chili di fuochi d’artificio illegali lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma. Proveniente da Napoli, il 43enne celava il materiale pirotecnico nel suo veicolo senza la necessaria licenza.
L’intervento della polizia
Durante normali operazioni di controllo, la polizia ha fermato il veicolo dell’uomo nei pressi di un’uscita del Grande Raccordo Anulare. Gli agenti, insospettiti da un telo azzurro che copriva parte del carico, hanno deciso di approfondire il controllo, scoprendo così la presenza di un notevole quantitativo di fuochi d’artificio compreso diverse batterie di varie marche.
Un pericolo potenziale
Il materiale, probabilmente destinato a celebrare il Capodanno, era stato acquistato a Napoli e poteva rappresentare un rischio significativo nel caso di incidenti stradali, con possibilità di esplosioni, specialmente se il veicolo avesse preso fuoco. L’automobilista è stato quindi condotto al VI Distretto Casilino per ulteriori accertamenti e denunciato per trasporto di materiale esplodente senza licenza, mentre le indagini proseguono per individuare eventuali acquirenti.
La Polizia di Stato ha sequestrato il carico, che è stato messo in sicurezza per evitare ulteriori rischi. Le operazioni sono svolte in collaborazione con la Procura per fare luce sull’origine e la destinazione dei fuochi d’artificio sequestrati.
-
Attualità6 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità1 giorno ago
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità1 giorno ago
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità7 giorni ago
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia