Cronaca
Aveva 33 anni: acquistata una moto una settimana fa
Da Benevento a Tivoli, passando per Ceccano e Roma, la vita di un giovane allenatore di rugby si è interrotta tragicamente in un incidente che ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità sportiva e non solo. Christian Salierno, 33 anni, è rimasto vittima di uno schianto mentre era in sella al suo scooter Piaggio a tre ruote. L’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì su via di Campolimpido, ha coinvolto un minibus di una ditta di trasporti. Nonostante i soccorsi immediati di due infermieri di passaggio e il rapido intervento dell’ambulanza, per Salierno non c’è stato nulla da fare.
L’incidente
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Gli investigatori della Polizia Locale di Guidonia sono impegnati a ricostruire quanto accaduto attraverso sopralluoghi e la ricerca di immagini di telecamere di sorveglianza. Il minibus, guidato da un sessantenne di Fonte Nuova e diretto al deposito, era fuori servizio al momento dell’impatto. Il pubblico ministero ha disposto il sequestro dei mezzi e l’autopsia sulla vittima. L’autista è stato sottoposto ai test di alcol e droga, risultati negativi.
La vittima
Christian Salierno si era stabilito a Tivoli circa sei anni fa, assumendo il ruolo di allenatore delle squadre di rugby locali. Oltre a ciò, svolgeva anche attività di preparatore atletico in vari centri sportivi della zona e a Roma. La recente acquisizione della moto era motivata dalla necessità di semplificare gli spostamenti quotidiani. Mercoledì scorso, stava recandosi al lavoro presso l’Ananda Sporting Club. La scomparsa di Salierno ha scosso profondamente la comunità di Tivoli. Maurizio Piervenanzi, presidente del Tivoli Rugby, lo ricorda come una persona capace di comunicare efficacemente con bambini e ragazzi, considerato da molti come un fratello maggiore al di là delle competenze tecniche.
-
Attualità3 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità19 ore fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Cronaca1 giorno fa
Roma, a piazza Scotti il guano causa una raffica di incidenti. I residenti: �A rischio la nostra sicurezza’