Attualità
Banda incubo del centro di Roma arrestata dopo aver picchiato e minacciato un turista con un coltello alla gola.
Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Gli arresti sono avvenuti in seguito a una denuncia di rapina da parte di un turista tedesco di trent’anni, avvenuta nel centro storico di Roma, precisamente in via del Colosseo.
Secondo le dichiarazioni del turista, la sera precedente era stato accerchiato dai quattro ragazzi mentre passeggiava. Il gruppo lo ha minacciato con un coltello e, dopo l’aggressione, gli ha sottratto il portafoglio contenente più di 300 euro. Non appena ha potuto, la vittima ha contattato le autorità, fornendo una dettagliata descrizione degli aggressori.
Sviluppi immediati
L’intervento dei carabinieri è stato rapido; i responsabili della rapina sono stati localizzati nei pressi di largo Gaetano Agnesi. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto i 385 euro sottratti al turista, insieme a un coltello multiuso e sei dosi di hashish. L’identificazione da parte della vittima ha confermato la colpevolezza dei quattro giovani, che sono stati portati in caserma.
Conseguenze legali
I giovani sono stati processati per direttissima a piazzale Clodio, dove il giudice ha convalidato l’arresto. Per due di loro è stato stabilito l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per gli altri due è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Roma, a seguito dell’accusa di rapina aggravata in concorso.
-
Cronaca3 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca2 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci
-
Attualità3 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità14 ore fa
L’Australia protegge i propri figli. Via i social media fino a 16 anni. Quando in Italia?