Attualità
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
Momenti di paura nel Tevere all’altezza di Ponte Marconi, dove i vigili del fuoco hanno salvato 5 persone rimaste bloccate su un’imbarcazione che si è arenata. Lli hanno raggiunti e riportati sulla banchina.
L’imbarcazione arenata nel Tevere
Un’imbarcazione si è arenata al centro del Tevere a Roma. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, all’altezza di Ponte Marconi. A rimanere coinvolte sono state cinque persone, tra le quali due bambini, che fortunatamente stanno bene e non hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Si tratta appunto di un’inmbarcazione lunga circa dieci metri, che per cause non note e ancora in corso d’accertamento si è arenata nel fiume e i passeggeri non riuscivano più a raggiungere la banchina per scendere a terra.
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell’accaduto erano circa le ore 17. I vigili del fuoco sono giunti sul posto arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando di Roma. Il Nucleo sommozzatori con la squadra di Ostiense 7/A ed il Nucleo Saf Speleo Alpino Fluviale hanno dato il via alle operazioni di soccorso nel Tevere. I pompieri sono entrati nel Tevere e hanno raggiunto l’imbarcazione ferma al centro del fiume. Il personale del Nucleo Smzt ha preso in carico i passeggeri, facendoli salire sulla barca a motore e li ha riportati al sicuro sulla sponda. Terminate le procedure per la messa in sicurezza delle persone, i vigili del fuoco hanno avvisato gli Enti competenti per la rimuovere l’imbarcazione.
…
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità3 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità3 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa