Seguici sui Social

Attualità

Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini

Pubblicato

il

Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini

Momenti di paura nel Tevere all’altezza di Ponte Marconi, dove i vigili del fuoco hanno salvato 5 persone rimaste bloccate su un’imbarcazione che si è arenata. Lli hanno raggiunti e riportati sulla banchina.

L’imbarcazione arenata nel Tevere

Un’imbarcazione si è arenata al centro del Tevere a Roma. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre, all’altezza di Ponte Marconi. A rimanere coinvolte sono state cinque persone, tra le quali due bambini, che fortunatamente stanno bene e non hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Si tratta appunto di un’inmbarcazione lunga circa dieci metri, che per cause non note e ancora in corso d’accertamento si è arenata nel fiume e i passeggeri non riuscivano più a raggiungere la banchina per scendere a terra.

Secondo quanto ricostruito finora al momento dell’accaduto erano circa le ore 17. I vigili del fuoco sono giunti sul posto arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando di Roma. Il Nucleo sommozzatori con la squadra di Ostiense 7/A ed il Nucleo Saf Speleo Alpino Fluviale hanno dato il via alle operazioni di soccorso nel Tevere. I pompieri sono entrati nel Tevere e hanno raggiunto l’imbarcazione ferma al centro del fiume. Il personale del Nucleo Smzt ha preso in carico i passeggeri, facendoli salire sulla barca a motore e li ha riportati al sicuro sulla sponda. Terminate le procedure per la messa in sicurezza delle persone, i vigili del fuoco hanno avvisato gli Enti competenti per la rimuovere l’imbarcazione.

Continua a leggere

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024