Attualità
Bimbo di 4 anni con tumore in sala operatoria con ‘Spiderman’: l’intervento speciale all’Umberto I
Dopo un mese di chemioterapia, un bambino di soli quattro anni è stato operato al Policlinico Umberto I con un’ospite d’eccezione: Spiderman, il super eroe dei fumetti.
Si è mascherato da Spiderman per dare forza a un bambino di quattro anni che, dopo un mese di chemioterapia, ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica. L’episodio è avvenuto al Policlinico Umberto I di Roma: protagonista della vicenda è Checco, quattro anni, e un volontario del nosocomio, che si è travestito dall’eroe preferito del piccolo per aiutarlo ad affrontare l’intervento che, fortunatamente, è andato bene.
Il bambino, di appena quattro anni, ha dovuto fare un mese di chemioterapia per un tumore al rene, in seguito al quale sarebbe poi è stato sottoposto a intervento chirurgico. Ricoverato all’Umberto I, è stato circondato dall’affetto della famiglia, dei medici e dei volontari.
A dare notizia di questo tenero episodio, è stato proprio lo staff dell’ospedale. “Checco, 4 anni e un coraggio da vero supereroe, ha affrontato la sua battaglia contro un tumore renale al Policlinico Umberto I, seguito dai nostri medici e accompagnato da… Spiderman!”, si legge in un post condiviso dall’ospedale. “Dopo un mese di chemioterapia Checco è stato portato in sala operatoria, ma con un sorriso speciale: grazie alla generosità di un uomo dal cuore immenso, Checco ha potuto condividere giochi e risate con il suo supereroe preferito. Spiderman lo ha salutato in sala operatoria, trasmettendogli i suoi poteri speciali e tutta la forza di cui aveva…
-
Attualità3 giorni fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Attualità2 giorni fa
La demolizione è in corso.
-
Cronaca5 giorni fa
Arrestato un usciere comunale a Roma per possesso di video contenenti abusi su minori, inclusi neonati di due mesi.
-
Cronaca5 giorni fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.