Cronaca
Borse per 140mila euro rubate da Valentino vicino piazza di Spagna a Roma. Gli inquirenti confermano l’assenza di segni di effrazione.
Furto da migliaia di euro al centro di Roma. Prima della mezzanotte una banda di ladri è riuscita ad entrare nella boutique di Valentino in piazza Mignanelli a due passi da piazza di Spagna. Il super bottino si aggira attorno ai 140.000 euro. I ladri sono fuggiti senza lasciare traccia e si sono portati via decine e decine di borse griffate. Sul posto la polizia e la Scientifica. Rapina da Bulgari, la fuga di un km nelle fogne dopo il colpo e il gps per orientarsi nel tunnel: così i ladri sono riusciti a scappare.
Il colpo
Sul posto si è recata prima la vigilanza che, accorgendosi del furto, ha contattato il 112. Le borse sono state arraffate dai cassetti e dalle mensole.
Le indagini sul maxi colpo da Valentino
Nessun segno di effrazione sulla porta di ingresso della boutique, né all’interno del negozio sono stati rilevati buchi nel muro. Gli investigatori della Polizia del commissariato Trevi, che indagano sul caso, hanno acquisito le immagini delle telecamere che sono al vaglio per individuare elementi utili alle indagini.
The #VALENTINOGARAVANI #9to5Bag: a soft, slightly rounded frame is made all the more evocative in smooth nappa leather and with a golden VLogo at its core. Shop it at https://t.co/u1Cxk8t68R
Lo store manager allibito alla vista delle mensole vuote
Una volta all’interno, al primo sguardo, il responsabile ha subito notato che mancavano quattro borse dalle mensole. Poi, controllando nei cassetti, si è capito che i ladri avevano preso anche altri pezzi. Si stima che siano scappati con un bottino di circa 140mila euro. L’ipotesi è che si tratti di una banda di esperti. I ladri potrebbero aver deciso di svaligiare la boutique di sabato sera, in una zona abitualmente affollata di turisti e romani, proprio per non dare nell’occhio e mescolarsi alla folla durante la fuga. Nel negozio la polizia scientifica ha lavorato a lungo alla ricerca di qualche traccia lasciata dalla banda. Non è per niente chiaro come abbiano fatto a entrare nella boutique. Al vaglio degli investigatori del commissariato Trevi, che si occupano del caso, le immagini delle telecamere del negozio e quelle in strada che potrebbero aver immortalato i responsabili all’arrivo o durante la fuga. Verranno scandagliati anche i video dei giorni precedenti al furto quando i ladri potrebbero aver effettuato dei sopralluoghi. E non è la prima volta che maison di alta moda nel cuore di Roma finiscono nel mirino dei ladri per le loro borse di lusso. Ad aprile dell’anno scorso fu svaligiata la boutique di Fendi a largo Goldoni, nei pressi di via del Corso. Anche in quel caso i responsabili fecero razzia di borsette per un valore di circa centomila euro. Mentre nei giorni scorsi i ladri sono entrati in casa di una dipendente della stessa casa di moda in zona Ostiense portando via borse per 40mila euro. Da stabilire se dietro questi colpi ci sia la stessa mano.
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità2 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità2 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa