Attualità
Cade il cornicione della chiesa di San Giacomo a Roma, il parroco: “Non erano stati rilevati problemi”
E’ un miracolo che non sia successo niente, poteva essere una tragedia, davanti alla chiesa c’è sempre gente”, ha spiegato il parroco della chiesa di San Giacomo in via del Corso a Roma.
Tragedia sfiorata in via del Corso a Roma. Intorno alle 10 di oggi, venerdì 1 novembre, alcune parti di cornicione della chiesa di San Giacomo si sono staccate e sono cadute in strada, ferendo lievemente un italiano di 51 anni. Quest’ultimo è stato soccorso e accompagnato all’ospedale Fatebenefratelli per le medicazioni del caso. I vigili urbani intervenuti sul posto hanno transennato l’area.
Don Giuseppe Trappolini ha riferito all’agenzia Ansa che di recente erano stati eseguiti alcuni sopralluoghi, poiché lavori sull’edificio sono finanziati dal Pnrr, ma non era stata stata rilevata alcuna criticità. “E’ un miracolo che non sia successo niente, poteva essere una tragedia, davanti alla chiesa c’è sempre gente”, ha spiegato il parroco.
Stando a quanto si apprende, la chiesa di San Giacomo, nel cuore del centro storico di Roma, è di proprietà della Asl per il legame con l’omonimo ospedale romano. “E’ chiaro che se succede qualcosa io, come parroco, devo segnalarla ma non c’era assolutamente nulla che non andava. Se ci fosse stata qualche criticità l’avrebbero vista e segnalata”, ha spiegato il parroco, sottolineando che l’ultimo sopralluogo è stato svolto nel corso dell’estate da parte di architetti e geometri della Soprintendenza Belle Arti.
Si stacca pezzo di…
-
Attualità3 giorni fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Attualità2 giorni fa
La demolizione è in corso.
-
Cronaca5 giorni fa
Arrestato un usciere comunale a Roma per possesso di video contenenti abusi su minori, inclusi neonati di due mesi.
-
Cronaca5 giorni fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.