Attualità
Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall’insegnamento per le critiche a Valditara: studenti in protesta
L’insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento al 50% dello stipendio, per aver criticato il Ministro Giuseppe Valditara. Ricevuta la notizia studentesse e studenti del liceo Archimede dove Raimo insegna hanno deciso di mobilitarsi.
Christian Raimo è stato sospeso dall’insegnamento per tre mesi, con al decurtazione del 50% dello stipendio. L’insegnante e scrittore è stato colpito dal provvedimento disciplinare, perché secondo l’Ufficio Scolastico Regionale, nel suo ruolo di docente non potrebbe criticare l’istituzione per la quale lavora. Dopo le polemiche e l’ammonimentoper le parole sul caso di Ilaria Salis, nel mirino sono finite le dichiarazioni di Raimo durante un dibattito pubblico sulla scuola alla festa nazionale di Alleanza Verdi Sinistra, in cui parlava del ministero dell’Istruzione come il punto debole del governo su cui mobilitarsi (con un paragone con la “Morte Nera” di Star Wars), criticando duramente l’idea di scuola del ministro Giuseppe Valditara.
La notizia dell’istruttoria disciplinare nei confronti di Raimo lo scorso settembre, ha portato alla mobilitazione di intellettuali, attori, musicisti, scrittori, registi, che hanno reso pubblica una lettera di solidarietà denunciando il clima d’intimidazione nei confronti del dissenso. “Crediamo che la voce e la passione di Christian Raimo siano un valore importante per il dibattito sulla scuola pubblica, che è e deve restare luogo di confronto di idee e crescita democratica, e che per questo Raimo vada…
-
Attualità6 ore fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 ore fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa
-
Attualità2 ore fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità2 ore fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora