Attualità
Come è andato lo sciopero dei mezzi dell’8 novembre a Roma: città paralizzata
Venerdì nero nella capitale per lo sciopero dei trasporti pubblici locali di 24 ore e senza fasce di garanzia: capitale bloccata, ecco come è andata.
Sciopero dei mezzi pubblici. L’ingresso alla metropolitana è chiuso con un cancello e c’è chi usa le scale come panchine per rifocillarsi. Qui davanti alla stazione di piazza Barberini, metro A.
Venerdì nero per la capitale: la temuta giornata di sciopero dei mezzi (senza fasce di garanzia, fatta eccezione per pochi collegamenti ritenuti essenziali dalle stesse società dei trasporti) è agli sgoccioli. La mobilitazione coinvolge autobus e metropolitana in servizio fino alla mezzanotte, ma possiamo già tirare le somme di questa giornata di protesta, molto partecipata. E i sindacati che hanno aderito per chiedere il rinnovo del contratto nazionale scaduto l’anno scorso sono i primi a dirlo: c’è stata una vasta adesione di lavoratori e lavoratrici.
Sciopero dei mezzi, la conseguenza: città paralizzata tutto il giorno
Il traffico a Roma non è certo una novità. Che sia per la mole di persone che si spostano da un punto all’altro della città o per i cantieri del Giubileo, le code di automobili di Roma non mancano mai, dal centro alla periferia. Nella giornata di oggi, però, anche tutte quelle persone (probabilmente ancora troppo poche) che si muovono esclusivamente con i mezzi pubblici, sono stati costretti a prendere mezzi privati per raggiungere scuola, lavoro o altre zone. La conseguenza è stata file ancora più interminabili del solito.
Con autobus non…
-
Attualità3 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità2 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità2 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità3 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa