Categorie
Attualità

Controllori aggrediti mentre chiedono il biglietto in bus: paura a Roma Termini

Paura sul bus in prossimità di Termini: aggressione a due controllore

Due controllore dell’Atac sono state aggredite ieri sera mentre svolgevano il loro servizio su un autobus della linea 75. L’episodio si è verificato a pochi passi dalla stazione Termini, precisamente dopo la partenza dal capolinea in piazza dell’Indipendenza.

Aggressione durante il controllo dei biglietti

Le dipendenti, salite a bordo per richiedere ai passeggeri il titolo di viaggio, si sono trovate di fronte a due ragazzi, di 24 e 21 anni, che hanno reagito con violenza alla loro richiesta. Dopo l’aggressione, i due sospettati sono fuggiti dall’autobus, ma senza successo.

Arrestati dai carabinieri

Grazie alla prontezza dell’autista che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine, i carabinieri dello Scalo Termini sono intervenuti rapidamente. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e resistenza a incaricato di pubblico servizio. Attualmente si trovano in attesa dell’udienza direttissima presso Piazzale Clodio.

Misure di sicurezza per i dipendenti Atac

Questo episodio si aggiunge a una serie di aggressioni avvenute sui mezzi pubblici. Per contrastare tali atti, è stato recentemente approvato un piano che prevede l’uso di bodycam e panic button, strumenti volti a garantire maggiore sicurezza ai lavoratori e a facilitare l’intervento delle forze dell’ordine in caso di emergenze.

Un bus dell’Atac (Immagine di repertorio LaPresse)

Fonte Verificata

Exit mobile version