Attualità
Decesso di Margaret Spada dopo un intervento al naso: si valuta l’ipotesi dell’eccesso di anestetico
Continuano le indagini sul caso di Margaret Spada, la ventiduenne deceduta dopo un intervento al naso nella capitale. Emergono ipotesi di un possibile eccesso di anestetici, senza escludere malformazioni cardiache.
I Possibili Motivi del Collasso
Margaret Spada, originaria di Lentini, si era recata a Roma per sottoporsi a un intervento di rinoplastica in un ambulatorio situato a Fonte Ostiense. Durante le fasi preliminari dell’operazione, una reazione avversa a un’iniezione ha portato a una situazione critica. Gli accertamenti stanno cercando di determinare se il malore possa essere stato provocato da una reazione allergica o da un dosaggio eccessivo di un anestetico. L’autopsia condotta dal team di esperti della Procura di Roma non ha escluso la possibilità di complicazioni dovute a farmaci vaso costrittori.
Indagini e Esami in Corso
Oltre alle possibili cause legate a un eccesso di anestetici, rimane aperta l’ipotesi di una malformazione cardiaca non emersa nei precedenti esami cardiologici. In attesa di ulteriori conferme, i risultati degli esami tossicologici e istologici potrebbero fornire risposte decisive per comprendere meglio quanto accaduto.
Raccolta delle Testimonianze
Le indagini proseguono con la raccolta di testimonianze delle persone presenti in ambulatorio al momento dell’emergenza. Particolare attenzione verrà data alla deposizione del fidanzato della giovane, il quale ha filmato i momenti cruciali. Il video ha contribuito a identificare i presenti, tra cui i dottori Marco Antonio e Marco Procopio, titolari dell’ambulatorio, attualmente indagati. Le loro testimonianze saranno cruciali per chiarire ulteriormente i contorni di questa tragica vicenda.
-
Attualità3 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Cronaca7 giorni ago
«Sono stato multato solo perché ho parcheggiato sulle strisce»
-
Attualità4 giorni ago
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia
-
Cronaca6 giorni ago
«Ti rigo l’auto se non mi dai 5 euro»