Cronaca
Depressione, Humor Therapy e Mentifricio al centro del prossimo incontro
Si può fare dell’ironia su un disturbo dell’umore serio come la depressione? Sarà questo il focus del prossimo appuntamento di Mentifricio, la rassegna che mette la socialità e la creatività a supporto del benessere psicologico.
Il programma
L’evento, in programma giovedì 14 novembre 2024 dalle 19 presso Viale Tirreno 70/b a Roma, presso l’hub culturale Sinestetica, ospiterà creativi ed esperti della salute mentale per approfondire la tematica della depressione e il possibile supporto offerto dalla “humor therapy”, ovvero la terapia dell’umorismo. Ad animare il dibattito ci sarà lo scrittore Francesco Bassano, autore di un libro caratterizzato da un approccio innovativo e irriverente sul tema della depressione. Dialogheranno con lui la giornalista Ertilia Giordano, ideatrice di Mentifricio, e lo psicologo Nicola Zingaro, conosciuto per la sua pagina Instagram che racconta la storia della psicologia.
Mentifricio
L’arte, come elemento terapeutico per il benessere psicologico, sarà rappresentata da una performance di teatro-danza musicata dal vivo, con la partecipazione di Samantha Fantauzzi e il cantautore Lacasta. Dopo il successo degli appuntamenti precedenti, Mentifricio, noto per la collaborazione con enti attivi nella salute mentale, torna in scena. Questo evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero.
-
Attualità4 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità4 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità4 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità4 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa