Nuovo blitz show di Don Antonio Coluccia a Quarticciolo, questa volta accompagnato dallo stato maggiore di Fratelli d’Italia del territorio e dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Una mossa che da quanto apprende Fanpage.it prepara alcuni sgomberi in programma la prossima settimana.
Giovedì Fratelli d’Italia si è presentata in pompa magna per le strade del Quarticciolo. Ad aprire il codazzo di politici di varia caratura, ovviamente, Don Antonio Coluccia. Dietro il presidente del VI Municipio Nicola Franco, il commissario dell’Ater Orazio Campo e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Con loro gli esponenti locali di Fratelli d’Italia, scortati da un imponente schieramento di forse dell’ordine.
L’ennesimo blitz del prete, testimonial della legalità sponsorizzata dal centrodestra, questa volta è stato accolto da una contestazione a favore di telecamere. Come già abbiamo raccontato in questo articolo, la pratica antimafia di Don Coluccia, molto aggressiva nei confronti del territorio, pone diversi dubbi sulla sua efficacia e sui suoi veri obiettivi.
Come già accaduto in epoca Raggi, la comparsata del prete con codazzo istituzionale (solo di una parte politica, non invitati il comune e il municipio), servirebbe a intestarsi per Coluccia e per Fratelli d’Italia gli sgomberi di alcuni alloggi popolari che si stanno preparando per la prossima settimana. Una visita a orologeria insomma.
Il sindaco Roberto Gualtieri dice che a Roma servono…