Due malviventi hanno scagliato la loro rabbia contro una passante, lanciandole una bottiglia di vetro. Il fatto è accaduto sotto le arcate di piazza Vittorio Emanuele. La vittima è una donna romana che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. «Erano circa le 18:30 quando mi stavo dirigendo verso casa, dopo essere stata a lavoro. Per tornare avevo preso la Metro A, devo dire che ero abbastanza stanca, era stata una giornata particolarmente pesante. Ad un certo punto, ho sentito il rumore del vetro che si spaccava a terra e nel frattempo anche un colpo alla schiena».
### La Dinamica dell’Incidente
La ragazza fortunatamente aveva uno zaino ed è stata colpita dalla bottiglia proprio in quel punto. «Se non avessi portato lo zaino mi avrebbe colpito in pieno e avrebbe anche potuto ferirmi. Chiaramente una volta ricevuto il colpo, e sentito il rumore mi sono girata. A terra c’erano due malviventi che ridevano, accanto a loro c’era altro alcol, del vino scadente nel cartone e delle birre».
### La Reazione della Vittima
A detta della donna, i due malviventi si stavano prendendo gioco di lei e non hanno neppure provato a scappare. «Sinceramente non me la sono sentita di mettermi a discutere con loro, non perchè avessi paura ma proprio perchè era inutile. Inoltre non ho voluto perdere tempo con la polizia tanto che avrebbero fatto? Se siamo arrivati a questo punto è proprio per il fatto che gli danno una strigliata al massimo e poi sono di nuovo liberi. Credo che la responsabilità più grande la abbiano le istituzioni, che non si occupano minimamente di una situazione che è sotto gli occhi di tutti. Forse gli fa comodo continuare in questa direzione». Questo è quello che accade quando le cose sfuggono di mano e si fa finta di non vedere.
10 risposte su “Donna colpita da una bottiglia di vetro lanciata da due senzatetto.”
Che brutto episodio! Non si può andare in giro senza avere paura.
Questa storia è davvero triste. Dobbiamo fare qualcosa!
È incredibile che la gente non abbia rispetto per gli altri. Povera donna.
A che punto siamo arrivati? È ora di prendere provvedimenti seri!
Non posso credere che due persone possano comportarsi così. Spero stia bene.
“Ehi, c’è qualcosa che non va nella nostra società!”
“Le istituzioni devono intervenire! Non possiamo più tollerare simili atti.”
“Non capisco perché non scappano, sono pazzi!”
“La sicurezza è importante, dobbiamo proteggerci a vicenda.”
“Vorrei che la gente capisse le conseguenze delle proprie azioni.”