Cronaca
Donne sole alla guida prese di mira e veniva chiesto un pagamento di 700 euro.
Truffatore arrestato a Roma
Un uomo di 45 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia del IX Distretto Esposizione, in via Palmiro Togliatti a Roma. Il soggetto coinvolto era noto per mettere in atto truffe con la tecnica del “finto incidente”, un piano ben organizzato che ha preso di mira soprattutto le donne sole al volante.
La truffa del finto incidente
Le vittime venivano ingannate e portate a credere di aver danneggiato l’auto del truffatore, venendo poi accompagnate a un bancomat per prelevare denaro contante, in questo caso 700 euro, per risarcire i presunti danni. L’episodio ha attirato l’attenzione della polizia a causa dei gesti sospetti dell’uomo nei pressi del veicolo della vittima.
Il passato criminale dell’arrestato
Gli agenti, dopo aver rassicurato la vittima, hanno scoperto che l’uomo aveva dei precedenti per episodi simili, per i quali era già stato denunciato in passato. Nella sua auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e un sasso, utilizzato per simulare il rumore dell’impatto con l’auto delle vittime. L’uomo è stato arrestato per estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria su richiesta della procura locale.
-
Cronaca6 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Cronaca2 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità1 giorno fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità6 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico