Categorie
Cronaca

Donne sole alla guida prese di mira e veniva chiesto un pagamento di 700 euro.

Truffatore arrestato a Roma

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia del IX Distretto Esposizione, in via Palmiro Togliatti a Roma. Il soggetto coinvolto era noto per mettere in atto truffe con la tecnica del “finto incidente”, un piano ben organizzato che ha preso di mira soprattutto le donne sole al volante.

### La truffa del finto incidente

Le vittime venivano ingannate e portate a credere di aver danneggiato l’auto del truffatore, venendo poi accompagnate a un bancomat per prelevare denaro contante, in questo caso 700 euro, per risarcire i presunti danni. L’episodio ha attirato l’attenzione della polizia a causa dei gesti sospetti dell’uomo nei pressi del veicolo della vittima.

### Il passato criminale dell’arrestato

Gli agenti, dopo aver rassicurato la vittima, hanno scoperto che l’uomo aveva dei precedenti per episodi simili, per i quali era già stato denunciato in passato. Nella sua auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e un sasso, utilizzato per simulare il rumore dell’impatto con l’auto delle vittime. L’uomo è stato arrestato per estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria su richiesta della procura locale.

Exit mobile version