Attualità
Dopo il filler al naso Margaret muore: assente la cartella medica nello studio dei medici di Tik Tok
Nello studio dei medici, che la 22enne aveva scoperto su TikTok, non sono stati trovati né cartella medica né consenso informato. Agata Margaret Spada è deceduta dopo tre giorni di coma: si indaga per omicidio colposo.
Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma.
L’intervento estetico e il costo
Agata Margaret Spada, 22 anni, è giunta dalla provincia di Siracusa allo studio di via Pavese all’Eur per sottoporsi a un filler rinoplastico lo scorso 4 novembre. L’intervento, stimato in venti minuti, aveva un costo di 2800 euro, probabilmente pagati in nero data l’assenza di tracciabilità del pagamento. Tragicamente, Margaret è deceduta dopo tre giorni di coma seguendo l’intervento, e i medici Marco e Marco Antonio Procopio, padre e figlio, potrebbero affrontare un procedimento per omicidio colposo.
Indagini in corso
Ieri è stata ufficializzata l’iscrizione al registro degli indagati dei due medici, contattati dalla giovane dopo aver visto un annuncio su TikTok. I carabinieri dei Nas hanno perlustrato lo studio medico per chiarire l’accaduto. Nonostante le verifiche, non sono emerse cartelle cliniche o moduli di consenso informato firmati dalla paziente. La giovane aveva inviato un elettrocardiogramma e le analisi del sangue tramite WhatsApp, ma l’assenza di documentazione formale è evidente. Un video girato dal fidanzato durante un tentativo di rianimazione è stato acquisito dagli inquirenti.
Cause del decesso
L’ipotesi prevalente è che Margaret Spada abbia subito uno shock anafilattico. Dopo l’iniezione, ha manifestato nausea, giramenti di testa, tremori e infine è caduta in stato di incoscienza. La corsa in ospedale Sant’Eugenio, però, non è servita a salvarla. Sarà l’autopsia, richiesta dal magistrato, a chiarire le cause del decesso, iniziando dall’analisi del contenuto dell’iniezione somministrata.
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Usato certificato e nuovo a confronto: cosa scegliere per l’acquisto di un’auto Volkswagen?
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini