Connect with us

Attualità

Dopo intervento nello studio famoso su TikTok, una persona muore: si discutono i limiti per la pubblicità social dei medici

Published

on

Dopo intervento nello studio famoso su TikTok, una persona muore: si discutono i limiti per la pubblicità social dei medici

Una giovane di 22 anni, Agata Margaret Spada, ha perso la vita dopo una rinoplastica effettuata a Roma. L’intervento era stato organizzato tramite contatti sui social network, un metodo sempre più comune per i medici di promuovere i loro servizi.

Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma.

Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, ha sottolineato i parametri etici che ogni medico deve seguire durante tali attività promozionali. Nonostante la pubblicità sia permessa, Magi ha precisato che deve rispettare un rigoroso codice deontologico, indipendentemente dai canali usati, inclusi i social media come Facebook e TikTok.

Indagini in Corso

L’indagine è in corso per comprendere se, nel caso di Margaret Spada, siano state rispettate le normative sanitarie. Al momento, due medici sono indagati con l’accusa di omicidio colposo. Magi ha promesso interventi qualora siano stati compiuti errori professionali, che potrebbero portare fino alla radiazione dall’albo.

Norme sulla Pubblicità Medica

Il professor Magi ha specificato che la promozione medica è permessa, purché non includa sconti o prezzi. L’autopromozione deve orientarsi più verso l’informazione sanitaria piuttosto che il marketing puro. Ogni attività promozionale online deve essere approvata dall’Ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024