Attualità
Dopo intervento nello studio famoso su TikTok, una persona muore: si discutono i limiti per la pubblicità social dei medici
Una giovane di 22 anni, Agata Margaret Spada, ha perso la vita dopo una rinoplastica effettuata a Roma. L’intervento era stato organizzato tramite contatti sui social network, un metodo sempre più comune per i medici di promuovere i loro servizi.
Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma.
Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, ha sottolineato i parametri etici che ogni medico deve seguire durante tali attività promozionali. Nonostante la pubblicità sia permessa, Magi ha precisato che deve rispettare un rigoroso codice deontologico, indipendentemente dai canali usati, inclusi i social media come Facebook e TikTok.
Indagini in Corso
L’indagine è in corso per comprendere se, nel caso di Margaret Spada, siano state rispettate le normative sanitarie. Al momento, due medici sono indagati con l’accusa di omicidio colposo. Magi ha promesso interventi qualora siano stati compiuti errori professionali, che potrebbero portare fino alla radiazione dall’albo.
Norme sulla Pubblicità Medica
Il professor Magi ha specificato che la promozione medica è permessa, purché non includa sconti o prezzi. L’autopromozione deve orientarsi più verso l’informazione sanitaria piuttosto che il marketing puro. Ogni attività promozionale online deve essere approvata dall’Ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa