Seguici sui Social

Cronaca

«Due tramezzini e due spremute a 52 euro»

Pubblicato

il

«Due tramezzini e due spremute a 52 euro»

Due tramezzini e due spremute alla cifra di 52 euro. È questo il costo che la signora Paola si è vista addebitare durante una pausa al bar Rosati, situato nella celebre piazza del Popolo a Roma. L’accaduto è stato raccontato dalla stessa donna a Fanpage, risvegliando un intenso dibattito sui social.

Roma, scontrino choc al bar in centro

La vicenda si è verificata martedì, quando Paola e suo figlio di 9 anni si sono fermati per un pasto veloce dopo una visita medica. “Ci fermiamo da Rosati e mangiamo un tramezzino e una spremuta”, aveva pensato la signora conoscendo già il locale per essere stata ospite in altre occasioni. Tuttavia, la sorpresa è arrivata con il conto: 52,37 euro per due tramezzini e due spremute, di cui 8,37 euro solo per il servizio. “Quale servizio?”, si interroga la donna, raccontando che i toast sono stati serviti senza tovaglietta, utilizzando solo un piattino e due tovagliolini di carta.

Discussione sui social

La questione solleva interrogativi su quale sia il prezzo giusto per un tale servizio in una zona di prestigio. Bar Rosati è infatti un locale storico, operativo dal 1922, e da sempre un punto di riferimento per romani e turisti. La fotografia dello scontrino ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando opinioni divergenti. C’è chi considera il prezzo eccessivo in proporzione al servizio ricevuto, e chi ritiene che pagare di più sia il prezzo da corrispondere per godere di una delle piazze più belle della capitale.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);