Cronaca
E se avessimo fatto tutto noi e ci fossimo stufate?
Il fenomeno delle mamme multitasking
Nel panorama odierno, il termine "mamma multitasking" è diventato di uso comune per descrivere le madri che affrontano quotidianamente una vasta gamma di sfide, riuscendo a destreggiarsi tra numerosi impegni contemporaneamente. In una società in cui le aspettative sono in costante crescita, queste donne dimostrano un’eccezionale capacità di organizzazione e gestione del tempo.
L’abilità di gestire più ruoli
Essere una mamma multitasking implica andare ben oltre le semplici mansioni genitoriali. Durante una giornata tipica, queste madri devono gestire il lavoro, le faccende domestiche e la supervisione dei tanti aspetti della vita scolastica e sociale dei propri figli. Le madri si trovano a conciliare incontri di lavoro con impegni scolastici, mediare tra le esigenze di diversi membri della famiglia e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani.
Sopravvivenza o semplice necessità?
La questione del multitasking si spinge oltre la semplice efficienza; viene, piuttosto, percepita come una questione di sopravvivenza. Con un mercato del lavoro competitivo e famiglie sempre più divise tra vari impegni, spesso non vi è altra scelta se non sapersi fare carico di una moltitudine di compiti. Per molte famiglie, assumere un aiuto esterno è un lusso non sempre attuabile, mentre il tempo a disposizione dei nonni è limitato.
Il termine "mammo multitasking" non è solo un’etichetta, ma riflette una realtà vissuta da molte donne. Sapersi destreggiare tra infinite responsabilità è ormai parte integrante della loro esperienza quotidiana.
-
Attualità7 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti
-
Attualità7 giorni ago
Domenica ecologica a Roma il 10 novembre 2024: gli orari e la mappa della Fascia Verde
-
Attualità7 giorni ago
Don Coluccia a Quarticciolo apre la parata di Fratelli d’Italia, preparando il terreno agli sgomberi