Categorie
Attualità

Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora

Le fotografie della passerella installata a Fontana di Trevi per permettere ai turisti di ammirare da vicino il monumento durante i lavori di manutenzione straordinaria.

Foto Marco Di Stefano

È quasi pronta, come si vede in queste fotografie realizzate ieri, la passerella che permetterà ai turisti di ammirare Fontana di Trevi da vicino durante i lavori di manutenzione straordinaria, che dovrebbero terminare entro la fine del 2024, in tempo per l’inizio del Giubileo.

All’amministrazione servirà anche per sperimentare l’ingresso contingentato dei visitatori all’interno della parte bassa della fontana (il corridoio che costeggia la vasca principale, sotto i gradoni). Per il momento l’ingresso sarà a titolo gratuito, ma al termine dei lavori l’amministrazione potrebbe introdurre un biglietto simbolico al costo di 2 euro. Ovviamente quando la vasca principale sarà nuovamente piena d’acqua la passerella sarà smantellata e l’ingresso a turno avverrà semplicemente (almeno così ha dichiarato l’assessore al Turismo, Alessandro Onorato) con un percorso obbligato e delimitato da un nastro, come quello delle file in aeroporto.

A Fanpage.it l’assessore Onorato aveva spiegato:

Il surreale dibattito sulla piscinetta per il lancio delle monetine a Fontana di Trevi

Piazza di Trevi rimarrà come è sempre stata, cioè libera. Chi vuole passa per andare a lavoro e per andare a casa. I turisti possono circolare, non cambia nulla. La Fontana, invece, ha gradoni che…

Continua a leggere

Exit mobile version