Seguici sui Social

Cronaca

Giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi vengono portati nelle biblioteche di Roma per l’evento Month@your Library

Pubblicato

il

Giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi vengono portati nelle biblioteche di Roma per l’evento Month@your Library

Nel mese di novembre, le biblioteche di Roma apriranno le loro porte agli appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo e videogiochi. In occasione dell’International Games Month@your Library, adulti e bambini potranno partecipare a tornei ed eventi ludici all’interno degli spazi solitamente dedicati alla lettura e alla consultazione dei libri.

Eventi nelle Biblioteche di Roma

Le biblioteche della capitale che prendono parte a questa iniziativa hanno preparato un programma variegato di incontri e attività, accessibili a persone di tutte le età, che si terranno in vari quartieri.

18 novembre

Alla Biblioteca Flaminia, dalle 10 alle 12, si terrà un laboratorio dedicato ai giochi di ruolo e ai librogame rivolto agli studenti delle scuole secondarie. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, sono previsti tavoli di gioco a cura di Marco Conti. Alla Biblioteca Nelson Mandela, alle 17, si svolgerà un pomeriggio di giochi di memoria per bambini dai 4 agli 8 anni.

21 novembre

Biblioteca Collina della Pace, dalle 17 alle 18.30, ospiterà un pomeriggio dedicato ai classici dei giochi da tavolo come Monopoly e Gioco dell’Oca. Alla stessa ora, la Biblioteca Laurentina offrirà un evento ludico per celebrare i diritti dell’infanzia con giochi da tavolo famosi, adatto a bambini dagli 8 anni in su.

Altre Attività in Programma

22 novembre

Alla Biblioteca Fabrizio Giovenale, dalle 16.30, si svolgeranno partite aperte di scacchi e Othello, con due maestri pronti a insegnare ai nuovi giocatori.

25 e 26 novembre

Alla Biblioteca Flaminia, i pomeriggi del 25 e del 26 novembre saranno animati da sessioni di giochi di ruolo e da incontri dedicati ai giochi da tavolo come Dixit e Ticket to Ride, adatti a un pubblico giovane e adulto.

28 novembre

La Biblioteca Vaccheria Nardi organizzerà alle 16 sessioni di Dungeons & Dragons per ragazzi dai 14 anni. Allo stesso tempo, la Biblioteca Collina della Pace ospiterà un torneo di Mario Kart Wii.

30 novembre

Alla Biblioteca Joyce Lussu, l’ultimo giorno del mese, sarà dedicato a una mattinata di gioco da tavolo, con suggerimenti di libri correlati, rivolta a famiglie e appassionati di ogni età.

L’iniziativa mira a promuovere l’importanza educativa del gioco, offrendo esperienze di apprendimento informale attraverso il divertimento e l’interazione.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);