Attualità
Giubileo, nessuno vuole la tensostruttura per ospitare i senza tetto a San Lorenzo
Dopo il II Municipio anche il consiglio comunale dice no alla tensostruttura per ospitare i senza tetto alle spalle della Stazione Termini, con un atto approvato insieme da parte dell’opposizione e della maggioranza, nonostante l’impegno del sindaco Gualtieri.
Nessuno vuole la tensostruttura per ospitare i senza tetto più volte annunciata nell’ultimo anno, e ora legata all’apertura dell’anno giubilare. Nonostante il sindaco Roberto Gualtieri abbia più volte annunciato che la struttura si farà, nessuno la vuole. Proprio quando Roma dovrebbe mostrare di essere vicino agli ultimi, non si riesce a trovare una sistemazione emergenziale per poche centinaia di persone. La scelta è quella di collocare la struttura nei pressi della Stazione Termini, perché proprio attorno alla stazione si concentra la presenza di clochard e uomini e donne senza tetto. Ma sono molte le resistenze dei residenti dei quartieri Esquilini e San Lorenzo, che non vogliono la struttura.
Nell’ultima riunione dell’Assemblea Capitolina, un atto presentato da Italia Viva si è trasformato in un documento condiviso da parte dell’opposizione e la maggioranza. che chiede al sindaco di “verificare la possibilità di individuare una nuova area per la collocazione della tensostruttura, alternativa a quella tra via di Porta San Lorenzo angolo via di Santa Bibiana”, aprendo “un dialogo le istituzioni preposte, con le commissioni consiliari competenti per materia, le istituzioni municipali, l’associazionismo e la comunità locale”. Un atto formale che…
-
Attualità2 giorni fa
A fuoco la biblioteca nell’ex cabina telefonica davanti alla scuola: libri bruciati e cenere
-
Attualità2 giorni fa
muore sul colpo Gianluca Marangon
-
Attualità20 ore fa
Paura al minimarket: minaccia il proprietario con un coltello e ruba l’incasso: incastrato dal tatuaggio
-
Attualità20 ore fa
Muore investito da un treno sulla Roma Pescara: circolazione sospesa fra Prenestina e Lunghezza