Connect with us

Attualità

Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico

Published

on

Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico

Il Movimento 5 Stelle ha recentemente presentato un emendamento volto a promuovere lo smart working nelle aziende private di Roma e provincia, in vista del Giubileo. L’iniziativa, firmata dal capogruppo alla Camera Francesco Silvestri, mira a contribuire alla gestione del traffico cittadino durante questo importante evento. “Il governo Meloni deve fare la sua parte e auspico quindi che la maggioranza esprima un parere positivo al nostro provvedimento”, ha dichiarato Silvestri a Fanpage.it.

Gli Sforzi per lo Smart Working

Il sindaco Gualtieri ha già autorizzato almeno due giorni di smart working settimanali per i dipendenti del Comune, avviando accordi con i sindacati e le associazioni datoriali. Tuttavia, Silvestri ritiene che sia necessario estendere queste misure anche ai lavoratori del settore privato. “Questo potrebbe aiutare a decongestionare il traffico nell’anno del Giubileo”, ha sottolineato, ribadendo l’importanza di un impegno congiunto per migliorare la situazione.

Il Dilemma del Traffico

Secondo le dichiarazioni, molte zone di Roma soffrono già attualmente di congestione del traffico, situazione che potrebbe aggravarsi senza un aumento del lavoro agile. “Tanti cittadini mi scrivono che tra andata e ritorno dal lavoro trascorrono oltre 4 ore in macchina”, ha affermato, evidenziando le difficoltà quotidiane che i romani affrontano, specialmente con l’arrivo di milioni di pellegrini per il Giubileo.

Reticenze e Prospettive Future

Il supporto delle aziende alla modalità di lavoro da remoto varia. Molte posizioni sembrano indietreggiare rispetto alla fase iniziale della pandemia. “Molte aziende stanno facendo a mio avviso addirittura dei passi indietro rispetto a quando questo strumento è stato introdotto”, ha detto Silvestri. L’emendamento proposto mira a offrire un supporto concreto a coloro che non possono richiedere lo smart working, aiutando a ridurre il traffico nella capitale. Silvestri si è detto determinato a sostenere questo provvedimento in tutte le sedi competenti.

Fonte Verificata

Advertisement facebook
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);