Seguici sui Social

Cronaca

Gli abiti e la sfilata dei giovani stilisti delle Accademie italiane

Pubblicato

il

Gli abiti e la sfilata dei giovani stilisti delle Accademie italiane

Il celebre “Moda Roma Awards” si rinnova anche quest’anno nella storica cornice della sala Protomoteca in Campidoglio. A partire dalle 18.30, la città accoglie un evento che celebra i talenti della moda organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci, con il sostegno dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e moda di Roma Capitale.

Una Vetrina per Giovani Talenti

L’appuntamento offre un’importante piattaforma ai giovani stilisti provenienti da diverse accademie e istituti italiani. Le creazioni dei talenti dell’Istituto “Aniene”, dell’I.C. “Ugo Foscolo” di Ostia e della scuola “Apicio Colonna Gatti” di Anzio saranno protagoniste insieme a quelle dell’”Alta Moda Academy” di Roma e dell’atelier “Andreina Morelli” di Bergamo. Questo evento non solo premia il talento emergente, ma sottolinea anche l’importanza della moda eco-sostenibile, un tema caro ai partecipanti di questa quarta edizione.

Ospiti e Eventi Collaterali

Durante l’evento, figure di spicco del mondo dello spettacolo e della moda, come il noto stilista Anton Giulio Grande e il violinista di fama internazionale Gaspare Maniscalco, saranno presenti per supportare i giovani designer. Tra le personalità previste vi sono anche il regista Christian Marazziti e l’attrice e modella Julia De Rossi. Il Campidoglio farà da cornice a collezioni esclusive firmate da Svitlana Tkachenko, Carla Catalano, Piedades Villacencio e molti altri.

La serata prevede, oltre alla sfilata, workshop e showroom interattivi per i partecipanti, creando così un connubio tra formazione e spettacolo. Un momento speciale sarà dedicato alla presentazione della linea di abiti da sposa di Laura Couture, promettendo di incantare gli ospiti presenti.

Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza dell’evento: «Abbiamo cercato ancora una volta di mettere la moda al centro dell’attenzione generale e l’obiettivo è ripetere il successo delle prime due edizioni del Moda Roma Awards», dichiarano Sabina Prati e Stefano Raucci. Il patrocinio concesso dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale è testimonianza della serietà e dell’impegno profuso dagli organizzatori per valorizzare i giovani talenti italiani.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024