Attualità
Hotel di lusso e servizi: una colata di cemento a 200 metri dal nuovo stadio della Roma a Pietralata
È un progetto della società Sistemi Urbani di Fs, il cui masterplan è stato presentato con un video pubblicato su Youtube in cui compare anche il logo di Roma Capitale. “Ma quando abbiamo votato la delibera di pubblico interesse per lo stadio non ne eravamo a conoscenza”, ha spiegato Ferdinando Bonessio, consigliere capitolino di Alleanza Verdi e Sinistra.
Un nuovo hotel, un centro business, edifici residenziali e anche alcuni laboratori di ricerca dell’università La Sapienza di Roma. A meno di duecento metri dal nuovo stadio della Roma a Pietralata. È un progetto della società Sistemi Urbani di Fs, il cui masterplan è stato presentato con un video pubblicato su Youtube in cui compare anche il logo di Roma Capitale.
“Ma quando abbiamo votato la delibera di pubblico interesse non ne eravamo a conoscenza. L’Assemblea Capitolina non sapeva che in zona limitrofa a quella del possibile nuovo stadio il Comune, con una delibera di giunta del 2109, sindaca Virginia Raggi, aveva riconosciuto un’edificazione a Ferrovie dello Stato di oltre 800 metri cubi, una colata di cemento. Questo rappresenta non solo un peso dal punto di vista urbanistico, ma anche un problema per la mobilità e per il trasporto pubblico da e verso quella zona”, ha spiegato a Fanpage.it Ferdinando Bonessio, consigliere capitolino di Alleanza Verdi e Sinistra e presidente della Commissione Sport, benessere e qualità della vita.
Sul sito di Fs il progetto viene descritto come “rigenerazione urbanistica e funzionale dell’ambito”, oggetto dell’…
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate