Seguici sui Social

Cronaca

I più belli da vedere e dove trovarli.

Pubblicato

il

I più belli da vedere e dove trovarli.

Nel periodo natalizio, le città italiane si trasformano in un tripudio di luci, musica e decorazioni. Tra le atmosfere più incantevoli, spiccano i mercatini di Natale che popolano la Capitale e le aree circostanti, proponendo un’esperienza di calore e inclusione.

Villaggio di Natale a Guidonia Montecelio

A Guidonia Montecelio, dal 1 dicembre, il Villaggio di Natale si animerà con una pista di ghiaccio e un mercatino nella piazza Giacomo Matteotti. Sarà possibile scegliere regali unici e gustare le specialità locali, mentre la Casa di Babbo Natale offrirà momenti di gioia a grandi e piccini.

Greccio

Il tradizionale Villaggio di Natale a Greccio accoglie nuovamente gli appassionati. Famoso per la rievocazione della prima notte del Presepe del 1223, quando San Francesco d’Assisi festeggiò il Natale vicino a una grotta, il villaggio promette spettacoli pomeridiani magici e stand di artigianato e gastronomia locale dal 7 dicembre.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

A Vetralla, il villaggio offre attrazioni come la pista di pattinaggio, il Magitreno e altre meraviglie per tutte le età. Il villaggio è aperto quotidianamente fino al 7 gennaio, rendendo Vetralla una tappa imperdibile per gli amanti dello shopping natalizio.

Viterbo Christmas Village

Le strade di Viterbo si riempiranno di fate, elfi e renne nel Christmas Village, dal 23 novembre. Tra le diverse esperienze, spiccano la pista di pattinaggio in piazza del Plebiscito e le giostre vintage, contribuendo a un’atmosfera festosa e incantata fino al 6 gennaio.

Il Paese di Babbo Natale a Collalto Sabino

A Collalto Sabino, in provincia di Rieti, la decima edizione de “Il Paese di Babbo Natale” si terrà in vari giorni da novembre a dicembre. I visitatori potranno scoprire mercatini di prodotti tipici, animazione per bambini, musica e suggestive passeggiate con i pony.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);