Seguici sui Social

Attualità

Il centrodestra e la guerra intestina senza fine nel Lazio di Francesco Rocca

Pubblicato

il

Il centrodestra e la guerra intestina senza fine nel Lazio di Francesco Rocca

Ancora stallo in merito alla trattativa interna al centrodestra nel Lazio, con Forza Italia che chiede più potere e spazio in giunta. Rocca: “Un rimpasto? Vediamo cosa avviene nei prossimi giorni. Noi non ci abbiamo mai pensato. Ora sto attendendo alcune risposte, ma tutto questo senza che la nostra azione si sia mai fermata”.

Un battaglia interna al centrodestra laziale che dura ormai da più di cinque mesi. Da una parte Forza Italia che reclama più spazio e potere in giunta, forte del fatto di essere passata da 3 a 7 consiglieri regionali in meno di un anno. Dall’altra Fratelli d’Italia e Lega che non vogliono cedere terreno agli alleati. Nel mezzo il presidente del Lazio, Francesco Rocca, che minaccia di risolvere la situazione facendo di testa sua. Per il momento, tuttavia, una soluzione ancora non è stata trovata, nonostante per la trattativa siano scese in campo in prima persona anche Giorgia e Arianna Meloni.

Sul quotidiano La Repubblica si ipotizzava per la giornata di oggi l’annuncio di una possibile soluzione: Luisa Regimenti, Forza Italia, attuale assessora al Personale, al posto di Roberta Angelilli, attuale vicepresidente. Ma oggi il presidente Rocca ha blindato la sua vice: “Sono orgoglioso di averla come vicepresidente. Lo dico tanto per chiarire alcuni passaggi…”.

Rocca ha ammesso che esiste un “confronto fisiologico” all’interno della sua coalizione, che però, a suo dire, non sta fermando l’azione amministrativa della sua giunta: “Io dico che non si è mai fermata. Un rimpasto? Vediamo cosa…

Continua a leggere

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024