Seguici sui Social

Attualità

Il freddo arriva a Roma e nel Lazio: previsioni meteo del 12 novembre con temperature minime vicine allo zero nel weekend.

Pubblicato

il

Il freddo arriva a Roma e nel Lazio: previsioni meteo del 12 novembre con temperature minime vicine allo zero nel weekend.

Le previsioni meteorologiche per la Capitale annunciano una giornata di bel tempo, con temperature gradevoli tra i 9 e i 19 gradi. Tuttavia, si prevede l’avvicinarsi del primo freddo intenso della stagione nel prossimo fine settimana, quando le temperature minime potrebbero scendere verso i 3 gradi.

Nella giornata odierna, martedì 12 novembre, si prevede cielo sereno o poco nuvoloso sulla città di Roma, con valori termici che varieranno tra i 9 e i 19 gradi. Mercoledì, invece, si attende un peggioramento delle condizioni meteo nel Lazio, con particolare attenzione alle aree meridionali della regione, tra le province di Latina e Frosinone. Per il weekend, si stima che le temperature minime possano subire un calo significativo, toccando i 3 gradi nelle ore notturne, mentre le massime resteranno intorno ai 16 gradi.

Prospettive per il Weekend

Secondo i meteorologi di 3Bmeteo.com, un vortice di origine iberica rappresenta un possibile rischio per l’Italia durante il weekend del 17-18 novembre. Questo sistema depressionario potrebbe avanzare verso est a causa di un nuovo afflusso di aria artica proveniente dalla Scandinavia, che dovrebbe raggiungere l’Europa occidentale tra sabato e domenica. Una tale evoluzione potrebbe portare il vortice spagnolo a rinvigorirsi e muoversi verso l’Italia, provocando un possibile peggioramento delle condizioni climatiche.

Gli esperti sottolineano che, sebbene i modelli matematici non siano completamente concordi sulle dinamiche meteo, vi è un certo consenso sulla possibilità di un significativo peggioramento del tempo previsto per domenica 18 novembre. Le giornate di venerdì e sabato potrebbero essere dunque relativamente tranquille, mentre domenica potrebbe portare piogge e temporali, anche di forte intensità, in diverse aree.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024