Seguici sui Social

Cronaca

Il furgone ci è stato rubato a Roma, aiutateci a continuare vivere

Pubblicato

il

Il furgone ci è stato rubato a Roma, aiutateci a continuare vivere

Due giovani, Miriam e Brian, affetti da atrofia muscolare spinale, sono in attesa di ritrovare il loro furgone rubato a Roma. La situazione ha attirato l’attenzione della Podistica Solidarietà di San Lorenzo, che ha lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia ad acquistare un nuovo veicolo.

La speranza di un nuovo furgone

Il furto del furgone attrezzato in via Selinunte al Quadraro ha limitato fortemente la libertà di movimento di Miriam e Brian, che ora affrontano difficoltà aggiuntive nelle loro quotidiane lotte contro la malattia. Sebbene il furgone fosse vecchio, la sua attrezzatura lo rendeva indispensabile per le esigenze di mobilità dei due giovani. Il valore commerciale del veicolo era irrilevante rispetto al suo significato pratico.

La raccolta fondi e l’iniziativa solidale

Giuseppe Coccia, presidente della Podistica Solidarietà, ha dichiarato l’intenzione di raccogliere fondi sufficienti per l’acquisto di un nuovo furgone entro la fine dell’anno. La cifra necessaria si aggira tra i 30mila e i 70mila euro, a seconda del tipo di veicolo. La comunità è invitata a contribuire, con la speranza di restituire a Miriam e Brian la libertà di uscire di casa.

Un appello alla comunità

La raccolta fondi ha ricevuto sostegno anche da parte di privati che hanno messo a disposizione veicoli temporanei, ma i costi risultano essere proibitivi. L’obiettivo è garantire un mezzo di trasporto stabile e sicuro, per rispondere alle necessità di assistenza medica e a facilitare semplici uscite settimanali. Massimo, il padre dei ragazzi, esprime l’auspicio di regalare ai suoi figli un Natale fuori casa, un desiderio che rappresenta una speranza di normalità e gioia.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);