Cronaca
Il furgone ci è stato rubato a Roma, aiutateci a continuare vivere

Due giovani, Miriam e Brian, affetti da atrofia muscolare spinale, sono in attesa di ritrovare il loro furgone rubato a Roma. La situazione ha attirato l’attenzione della Podistica Solidarietà di San Lorenzo, che ha lanciato una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia ad acquistare un nuovo veicolo.
La speranza di un nuovo furgone
Il furto del furgone attrezzato in via Selinunte al Quadraro ha limitato fortemente la libertà di movimento di Miriam e Brian, che ora affrontano difficoltà aggiuntive nelle loro quotidiane lotte contro la malattia. Sebbene il furgone fosse vecchio, la sua attrezzatura lo rendeva indispensabile per le esigenze di mobilità dei due giovani. Il valore commerciale del veicolo era irrilevante rispetto al suo significato pratico.
La raccolta fondi e l’iniziativa solidale
Giuseppe Coccia, presidente della Podistica Solidarietà, ha dichiarato l’intenzione di raccogliere fondi sufficienti per l’acquisto di un nuovo furgone entro la fine dell’anno. La cifra necessaria si aggira tra i 30mila e i 70mila euro, a seconda del tipo di veicolo. La comunità è invitata a contribuire, con la speranza di restituire a Miriam e Brian la libertà di uscire di casa.
Un appello alla comunità
La raccolta fondi ha ricevuto sostegno anche da parte di privati che hanno messo a disposizione veicoli temporanei, ma i costi risultano essere proibitivi. L’obiettivo è garantire un mezzo di trasporto stabile e sicuro, per rispondere alle necessità di assistenza medica e a facilitare semplici uscite settimanali. Massimo, il padre dei ragazzi, esprime l’auspicio di regalare ai suoi figli un Natale fuori casa, un desiderio che rappresenta una speranza di normalità e gioia.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello