Cronaca
Il libro Storie Bastarde viene presentato da Davide Desario al Palazzo dell’Informazione Adnkronos
Ostia negli anni ’70 rivive attraverso le pagine di un libro che esplora le storie di una generazione cresciuta in un contesto difficile, sospesa tra pinete e case popolari. Il libro, intitolato Storie bastarde – Quei ragazzi cresciuti tra Pasolini e la Banda della Magliana, scritto da Davide Desario e pubblicato da Avagliano editore, narra le vicende di un gruppo di adolescenti, definiti «pischelli sporchi ma buoni», che si confrontano quotidianamente con la vita di strada.
Presentazione Nazionale del Libro
Il prossimo 20 novembre, alle ore 18, il Palazzo dell’Informazione Adnkronos ospiterà la prima presentazione nazionale del volume, che include una nuova prefazione firmata da Francesca Fagnani. Durante l’evento, l’autore dialogherà con il prefetto di Roma Lamberto Giannini, la giornalista e conduttrice Eleonora Daniele, e l’editore Andrea Lombardi, sotto la moderazione di Giovanni Floris.
La narrazione di Storie bastarde si snoda tra le stesse strade e i medesimi scenari che furono testimoni dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini, avvenuto il 2 novembre del 1975. L’opera di Desario si propone di dare voce a una generazione che ha vissuto in un’epoca di profondi cambiamenti sociali e culturali, fornendo uno spaccato di vita reale, intenso e talvolta crudo.
-
Attualità5 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità22 ore ago
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità6 giorni ago
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia
-
Attualità12 ore ago
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore