Attualità
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha commentato il provvedimento disciplinare a Christian Raimo: “Non mi occupo di queste cose, è un problema dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio”.
Christian Raimo e Giuseppe Valditara
“Non mi occupo di queste cose, è un problema dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio”. Sono le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ai giornalisti. Al termine dell’incontro con i vertici di Confindustria Ceramica a Sassuolo in provincia di Modena gli hanno chiesto un commento sulla sospensione dall’insegnamento e decurtazione del 50 per cento dello stipendio a Christian Raimo, docente del Liceo Archimede di Roma e scrittore.
“Ho un milione e 200mila dipendenti – ha dichiarato il ministro Valditara – figuriamoci se mi devo occupare di tutti i procedimenti disciplinari che sono tanti”. Il commento di Raimo su Valditara ha diviso la politica, tra chi si è schierato dalla sua parte difendendo il diritto alla libertà di espressione del pensiero e chi invece lo ha criticato, per aver insultato un ministro del Governo italiano. In protesta gli studenti e le studentesse del liceo Archimede di Roma, si sono mobilitati chiedendo che il loro professore torni subito in classe.
Raimo: “Sono sconcertato, provvedimento molto grave”
Raimo dopo la notizia del provvedimento disciplinare, con la sospensione dall’insegnamento e della decurtazione dello stipendio al 50 per cento per delle frasi dette contro il ministro Valditara, si è definito…
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera