Seguici sui Social

Cronaca

Il podcast di Roma Capitale “VIECCE!” torna con una nuova stagione e tantissimi ospiti.

Pubblicato

il

Il podcast di Roma Capitale “VIECCE!” torna con una nuova stagione e tantissimi ospiti.

Torna “VIECCE!”, la serie podcast di Roma Capitale dedicata alla vita nei quartieri della città. Dopo il successo della prima stagione, a partire da venerdì 22 novembre, ogni settimana saranno disponibili due episodi sulle principali piattaforme di streaming e sul sito di Roma Capitale (comune.roma.it), per un viaggio semiserio tra aneddoti, vicoli, piazze e locali.

VIECCE!

Cinque nuovi talenti pronti a raccontare altrettanti quartieri della città: Balduina, Trieste-Salario, Eur, le Torri e San Lorenzo, portati ai microfoni di “VIECCE!” rispettivamente da Michela Giraud, Saverio Raimondo, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli e Luca Ravenna. Ad accompagnarli c’è Giorgio Maria Daviddi, romano Doc e voce del Trio Medusa. In questa nuova stagione anche un ospite speciale: il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che porterà nel podcast i ricordi della sua infanzia e adolescenza all’Appio Latino.

La nuova stagione

La nuova stagione di “VIECCE!” si aprirà questo venerdì, il 22, con Michela Giraud, l’“ambasciatrice della Balduina nel mondo”, che ne racconterà senza freni ogni sfumatura. Si proseguirà martedì 26 novembre con Saverio Raimondo, il professore della stand-up comedy italiana, che terrà una vera lezione sul quartiere Trieste-Salario, descrivendolo come “l’Upper East Side romano”.

Il 29 novembre sarà il turno del sindaco Roberto Gualtieri, che sceglierà di esplorare i suoi ricordi all’Appio Latino. Martedì 3 dicembre vedrà protagonista Diana Del Bufalo all’Eur, mentre il 6 dicembre sarà Ilenia Pastorelli a raccontare le sue esperienze nei quartieri di Torre Angela e Tor Bella Monaca. La stagione culminerà il 10 dicembre con Luca Ravenna, il “milanese di San Lorenzo”.

“VIECCE! La vita nei quartieri di Roma” è un progetto ideato e prodotto da MNcomm e Dopcast, creato per valorizzare la vita nei quartieri di Roma e il legame speciale che i romani hanno con le loro zone.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);