Attualità
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia
L’assessore Maurizio Veloccia ribadisce l’impegno per il progetto del nuovo stadio della Roma a Pietralata, esprimendo ottimismo riguardo ai tempi di consegna. “La Roma ad oggi non ci ha dato segni di voler ulteriormente procrastinare la consiglia del progetto, quindi siamo ottimisti”, ha affermato Veloccia.
Impegni e Prospettive Tempistiche
Il Campidoglio ha accelerato i tempi per consentire alla società giallorossa di presentare il progetto definitivo. La dirigenza di Trigoria ha promesso tempi di consegna tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. “Noi abbiamo sempre detto che se il progetto che ci verrà consegnato rispetterà tutti i requisiti richiesti originariamente… mi sentirei molto fiducioso sul fatto che un buon progetto non avrà problemi a passare in assemblea”, ha dichiarato Veloccia.
Ruolo dell’Assemblea Capitolina
Una volta presentati, i documenti del progetto passeranno al vaglio dell’Assemblea Capitolina, cui spetterà il compito di valutare il rispetto delle prescrizioni allegate al progetto preliminare. L’Assessore all’Urbanistica ha sottolineato che, pur avendo il Comune fatto la sua parte, ora la responsabilità passa all’As Roma: “Noi stiamo facendo tutto e quindi questo ci fa ben sperare che la Roma possa confermare i tempi che ci ha dato”.
Veloccia sul Futuro dello Stadio
Veloccia ha aggiunto che l’amministrazione è impaziente di vedere l’opera realizzata: “Forse ha più fretta dei tifosi, nel senso che noi vorremmo davvero che questa opera finalmente potesse vedere la luce a Roma”. Ha poi espresso il suo pensiero anche sui comitati contrari allo sviluppo dell’area.
L’attesa per lo stadio della Roma continua, tra impegni e dichiarazioni che cercano di rassicurare il pubblico sull’avanzamento del progetto.
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Usato certificato e nuovo a confronto: cosa scegliere per l’acquisto di un’auto Volkswagen?
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini