Seguici sui Social

Attualità

Il racconto di Elena Pantaleo, la campionessa di kickboxing rapinata a Roma: “Sono stata caparbia”

Pubblicato

il

Il racconto di Elena Pantaleo, la campionessa di kickboxing rapinata a Roma: “Sono stata caparbia”

Elena Pantaleo, campionessa europea e mondiale di kickboxing e consigliera nazionale del Coni, è stata derubata della borsa a Roma. Caparbiamente, l’ha rintracciata e l’ha recuperata senza l’aiuto delle forze dell’ordine.

Erano da poco passate le 21 a piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini di Roma. Elena Pantaleo, campionessa europea e mondiale di kickboxing e consigliera nazionale del Coni, appoggia la sua borsa a terra. Un uomo la vede, la ruba e scappa. Sei mesi la 28enne aveva subito un altro furto, sempre nella Capitale, e così si era convinta ad acquistare un geolocalizzatore gps, che si collega direttamente a una app sul telefono e permette di individuare gli oggetti scomparsi.

Grazie al Gps Elena riesce a localizzare la sua borsa, avverte i carabinieri in servizio in piazza, ma lodo dicono che non possono fare niente. Così la sportiva decide di prendere un monopattino e di mettersi all’inseguimento del ladro, seguendo il segnale satellitare. Arriva fino ai portici della stazione Termini. C’è un presidio fisso dell’esercito, ma i militari dicono di non potersi allontanare per non lasciare scoperta la postazione. Anche loro non possono fare nulla per aiutarla, ma Elena non molla. Vede la sua borsa, vede il ladro posarla a terra, vicino ai giacigli di alcuni senzatetto, e poi allontanarsi a piedi. È in quel momento che la ragazza, con uno scatto, riesce a recuperare la sua borsa (con tutto il contenuto ancora all’interno) e a scappare.

Immagine

“Più che coraggio, ho avuto la prontezza…

Continua a leggere

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024