Attualità
Il sangue sulle statue di Gisella sarà analizzato dal genetista del caso Yara Gambirasio di Madonna di Trevignano
Il caso della Madonna di Trevignano
Nell’ambito dell’inchiesta per truffa aggravata che coinvolge Gisella e Gianni Cardia, relativa ai fenomeni legati alla Madonna di Trevignano Romano, il giudice per le indagini preliminari ha incaricato il genetista Emiliano Giardina di effettuare una perizia. Giardina è noto per aver isolato il DNA nel caso di Yara Gambirasio. Le operazioni peritali sono programmate per il 26 novembre.
Il ruolo di Emiliano Giardina nell’inchiesta
Il giudice del Tribunale di Civitavecchia ha selezionato Giardina per condurre l’analisi sulle statuette e sul quadro di Gisella Cardia. Il genetista avrà novanta giorni per presentare i risultati. L’udienza in cui tali risultati verranno discussi è fissata per il 4 marzo 2025. Durante questo incontro, la difesa avrà l’opportunità di interrogare il perito.
Le richieste della difesa
Gli avvocati di Gisella Cardia hanno sollevato vari quesiti tecnici, tra cui la verifica della catena di custodia dei reperti prelevati nel 2016, e l’analisi interna delle opere per identificare eventuali meccanismi che possano causare lacrimazione. La difesa si aspetta di trovare tracce di DNA di Gisella sulle statue, senza necessariamente compromettere la natura dei fenomeni osservati. La procedura e la neutralità delle operazioni sono fondamentali per garantire che non vi siano pregiudizi nei confronti della Cardia e delle sue presunte apparizioni.
-
Attualità6 giorni ago
Daniele Virgili esce dalla terapia intensiva, la prognosi riservata viene sciolta
-
Attualità2 giorni ago
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità1 giorno ago
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità7 giorni ago
Il progetto della Roma per lo stadio di Pietralata atteso presto dall’assessore Veloccia