Seguici sui Social

Attualità

Il surreale dibattito sulla piscinetta per il lancio delle monetine a Fontana di Trevi

Pubblicato

il

Il surreale dibattito sulla piscinetta per il lancio delle monetine a Fontana di Trevi

Gli scatti della piscinetta installata a Fontana di Trevi per consentire ai turisti di non rinunciare al lancio delle monetine hanno fatto il giro del mondo.

Roma è tornata a fare parlare di sé sui giornali di tutto il mondo. Il motivo? La decisione di installare una piccola piscina che consente ai turisti di non rinunciare al tradizionale lancio delle monetine a Fontana di Trevi. Anche in queste settimane in cui la vasca principale è senz’acqua a causa dei lavori di manutenzione straordinaria avviati con fondi del Pnrr. Dall’assessorato al Turismo non arriva alcun commento, ma viene sottolineato che la scelta di montare una piccola vasca a disposizione dei selfie dei visitatori è stata presa dalla Sovrintendenza Capitolina, che sta coordinando il cantiere.

Il dibattito sulla bontà o meno dell’operazione è arrivato anche all’estero, con molti quotidiani che hanno ripreso la notizia ascoltando il parere dei turisti. Il quotidiano britannico ‘Metro’ sottolinea che “la scatola rettangolare, disadorna e con una finitura in compensato, ha suscitato reazioni contrastanti tra i visitatori: alcuni hanno trovato la soluzione divertente, mentre altri l’hanno definita “brutta” e deludente”.

D’altra parte alcuni turisti intervistati sul ‘Guardian’, invece, hanno sottolineato che tutto sommato la piscina “ha qualcosa di romantico” e consente di non rinunciare all’esperienza del lancio della monetina, un’attività ormai irrinunciabile per i visitatori di tutto il mondo.

Continua a leggere

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024