Attualità
Il surreale dibattito sulla piscinetta per il lancio delle monetine a Fontana di Trevi
Gli scatti della piscinetta installata a Fontana di Trevi per consentire ai turisti di non rinunciare al lancio delle monetine hanno fatto il giro del mondo.
Roma è tornata a fare parlare di sé sui giornali di tutto il mondo. Il motivo? La decisione di installare una piccola piscina che consente ai turisti di non rinunciare al tradizionale lancio delle monetine a Fontana di Trevi. Anche in queste settimane in cui la vasca principale è senz’acqua a causa dei lavori di manutenzione straordinaria avviati con fondi del Pnrr. Dall’assessorato al Turismo non arriva alcun commento, ma viene sottolineato che la scelta di montare una piccola vasca a disposizione dei selfie dei visitatori è stata presa dalla Sovrintendenza Capitolina, che sta coordinando il cantiere.
Il dibattito sulla bontà o meno dell’operazione è arrivato anche all’estero, con molti quotidiani che hanno ripreso la notizia ascoltando il parere dei turisti. Il quotidiano britannico ‘Metro’ sottolinea che “la scatola rettangolare, disadorna e con una finitura in compensato, ha suscitato reazioni contrastanti tra i visitatori: alcuni hanno trovato la soluzione divertente, mentre altri l’hanno definita “brutta” e deludente”.
D’altra parte alcuni turisti intervistati sul ‘Guardian’, invece, hanno sottolineato che tutto sommato la piscina “ha qualcosa di romantico” e consente di non rinunciare all’esperienza del lancio della monetina, un’attività ormai irrinunciabile per i visitatori di tutto il mondo.
…
-
Attualità1 giorno fa
Ancora una violenza di genere in stazione: 16enne aggredita soccorsa dagli altri viaggiatori
-
Attualità10 ore fa
Incidente tra auto: William muore a 45 anni, nell’altra macchina una famiglia con due minorenni
-
Attualità1 giorno fa
Botte da orbi fuori al Piper: cinque giovani feriti e ubriachi
-
Attualità5 ore fa
Una ragazzina di 12 anni accoltella il compagno di classe a scuola: forse aveva fatto la spia alla prof